Seminario + Workshop

La Ri-Evoluzione della Corsa


Impara a CORRERE DAVVERO e ritrova tutto il piacere e il BENESSERE della corsa e del movimento!

  • 21 Maggio 2017

Domenica.
Dalle 10:00 alle 17:30.

  • Roma

FisioPoint, centro di Fisioterapia
via Ignazio Ciampi 18, Roma.



  • Posti Limitati

Accettiamo solo un numero limitato di iscrizioni per ogni evento, per garantire la massima qualità a ciascun partecipante.
Scorri la pagina per scoprire il programma della giornata e le modalità di prenotazione.

Prenota subito il tuo posto!

Sei pronto a godere di tutti i benefici della corsa?


Acquisisci la Tecnica Perfetta

Sei sicuro di sapere davvero come corri?

Dimentica Dolore e Infortuni

É normale infortunarsi durante la corsa?

Potenzia la tua Performance

Sai cosa sta limitando i tuoi risultati?

Conquista la tua Forma Migliore

Come puoi tirar fuori il meglio di te?


L’essere umano si è evoluto per correre. Noi siamo nati per correre.
Eppure l’80% dei corridori al mondo è infortunato.
Avete mai sentito di un uccello che si sia infortunato volando? O di un pesce che si sia infortunato nuotando?

Esci dalle statistiche.

Vieni a scoprire come correre più veloce, più a lungo e senza infortuni per il resto della tua vita.



Intraprendi con noi un vero e proprio percorso di “Ri-Evoluzione” che ti porterà a riscoprire cosa significa davvero correre, senza compromessi.

Sarai accompagnato in un viaggio alla riconquista del tuo benessere, attraverso le attività fondamentali dell’essere umano.

Sperimenterai cosa significa correre davvero, nel modo secondo cui il nostro corpo si è evoluto e, lungo il percorso, imparerai ogni step necessario a riacquisire la tua piena potenzialità di essere umano.

Re-imparerai come camminare correttamente, come stare in piedi in modo perfetto, scoprirai come riacquisire la piena funzionalità e mobilità del tuo corpo per poterti finalmente muovere in modo veramente naturale, finalmente libero da dolore e infortuni!


Prenota subito il tuo posto!

.

Il Programma del Corso


Il “Seminario + Workshop” di Correre Naturale è un’esperienza adatta a tutti!
Le attività proposte sono infatti scalabili per i diversi livelli di preparazione. Il corretto movimento e la corretta tecnica di corsa sono fondamentali per chiunque, a qualunque livello di preparazione: sia che tu voglia iniziare a correre o sia un atleta o un professionista del settore, raggiungerai una nuova e preziosa consapevolezza su questi argomenti.


10:00 – 10:15 – Arrivo e Registrazioni

10:15 – 13:00 – Seminario + Workshop di Correre Naturale (1a parte)

Iniziamo la nostra Ri-Evoluzione di corsa e movimento, gettiamo le basi per imparare a correre…davvero!

  • Umani da Zoo o Umani Naturali?

Sicuro di essere pronto a correre e a muoverti? La differenza tra normale e naturale nell’essere umano del ventunesimo secolo.

  • Imparare a Muoversi per Imparare a Correre

Riappropriamoci delle abilità e della mobilità necessaria per tornare a muoverci, e quindi, a correre correttamente, come natura vuole.

  • Sfatiamo miti e dogmi

Riprese video della corsa di ciascun partecipante, prima e dopo gli esercizi.


13:00 – 14:00 – Pausa pranzo

14:00 – 17:15 – Seminario + Workshop di Correre Naturale (2a parte)

Riprendiamo con la seconda parte del nostro percorso di ri-evoluzione della corsa: è il momento della Consapevolezza!

  • Sai come corri?

E se tutto quello che ci hanno detto finora non fosse vero?

  • Rivediamoci

Analisi della tecnica di corsa di ciascun partecipante: prevenzione infortuni e miglioramento performance.


Siamo giunti fin qui…e ora cosa fare? L’importanza della Transizione e come affrontarla al meglio.

  • Imparare a Correre

Come intraprendere un percorso di transizione verso una corretta tecnica di corsa in modo sicuro ed efficace.

  • Esercizi mirati

Ricapitoliamo il tutto con approfondimenti ed esercizi mirati a: funzionalità del piede, schemi motori, propriocezione, forza funzionale alla corsa…

…e molto altro ancora!


17:15 – 17:30 – Conclusione

Domande e Risposte, consegna degli Attestati di Partecipazione, foto di gruppo e…ci salutiamo con nuova consapevolezza, nuovi strumenti e nuovo entusiasmo!

.

Dicono di Noi


  • Correre Naturale è qualcosa di veramente utile, nuovo, che fa dell’armonia del gesto, della naturalezza dei movimenti, della globalità, dell’integrità e del rispetto verso il nostro corpo la linea guida per poter raggiungere una stato di benessere e una performance psico-fisica ottimali.
    Ho avuto il piacere di ospitare Daniele e il suo affiatatissimo e simpaticissimo staff per diverse volte nel mio Studio Professionale e le aspettative sono state sempre abbondantemente soddisfatte: preparazione tecnica, conoscenza della biomeccanica umana, capacità didattica ed esperienza nel settore, oltre che un’umiltà fuori dal comune, sono stati gli ingredienti fondamentali per l’ottima riuscita degli eventi. Sia io in prima persona che tutti gli altri partecipanti sono ritornati a casa con nuove conoscenze teoriche, nuove consapevolezze e con in mano le giuste armi pratiche per iniziare a modificare davvero la loro condizione di salute e le loro performance sportive, qualsiasi fosse il livello da cui si partiva.
    Daniele è spontaneo, limpido, ricco di contenuti, in una parola…NATURALE!!
    Appoggio su tutta la linea il progetto che lo staff di Correre Naturale sta diffondendo in Italia, perché non ne esiste uno simile, è adatto a chiunque, promuove un concetto che per me è fondamentale nel percorso di ricerca della salute a lungo termine.

    Nicola degli Esposti Osteopata D.O. Fisioterapista e Trail Runner
  • Prima esperienza a un Seminario+Workshop di Correre Naturale: fin dall’arrivo si respira subito una bella atmosfera di allegria e si accende la voglia di passare una bella giornata in compagnia all’insegna dello sport e della passione per la corsa che ci accomuna tutti. Il bilancio finale è assolutamente positivo, torno a casa con ancora più voglia di allenarmi e migliorare la mia corsa, ma soprattutto quello che mi e piaciuto di più è stato l’approccio non centrato sulla corsa come prestazione agonistica, ma sul migliorare la propria corsa come gesto naturale, per riscoprire il vero piacere di correre! E i risultati, poi, si vedono presto, anche nelle performance.
    E poi complimenti per l’organizzazione: teoria e pratica fuse assieme, tanto arrosto e poco fumo!

    Andrea Mondini trail runner
  • “Rimbalzosi” e Reattivi….ecco come si diventa seguendo Daniele!!! Non sono un maratoneta né tanto meno un Ironman, non ho mai corso a livello agonistico. Sono un uomo di 43 anni che ama profondamente correre e cerca di farlo con regolarità, come molti, ma che era stufo di dover sopportare tutta una serie di dolori, al punto di associare quella condizione di sofferenza alla corsa stessa.
    E così continuavo ad allenarmi fino a che ogni volta un diverso infortunio mi fermava; alcuni di natura traumatica, ma altri di origini ignote. Almeno fino a poco tempo fa, fino a quando non ho trovato “Correre Naturale” e Daniele con il suo Seminario+Workshop! Il seminario è stato una raffica di vento che ha spazzato via la “nube tossica” e riportato un raggio di luce! Finalmente la mia mente si apriva e ho iniziato a capire, mentre scorrevano le slide e Daniele spiegava in modo chiaro cause ed effetti dell’aver “dimenticato” a livello strutturale e funzionale il nostro saper correre, come sia necessario recuperare la condizione funzionale “primitiva” del nostro corpo per poter re-imparare ad usarlo correttamente per ciò che è stato progettato, CORRERE! Ulteriore valore aggiunto del seminario è stata la serie di esercizi che vengono insegnati per poter cominciare a risvegliare e attivare la muscolatura necessaria e progettata per la corsa. Una bella rampa di lancio verso quello che dovrebbe naturalmente diventare un processo di “ri-evulozione” del nostro corpo. Grazie Daniele, grazie a tutto lo staff di Correre Naturale e buoni km a tutti, tanti o pochi, lenti o veloci che siano, ma soprattutto fatti con piacere e senza dolore.

    Massimo Ferrando runner amatore
  • Consiglio di partecipare assolutamente ai corsi di Correre Naturale, c’è molto da imparare! Daniele è molto compentente e professionale, chiaro nelle argomentazioni: attraverso esercizi chiari ed efficaci tutti ci siamo accorti di avere dei piedi! Incredibile la consapevolezza che questo corso regala. Io ho fatto sport agonistico, ero in nazionale, ho visto diversi coach e trainer e Daniele fa sicuramente parte dell’elìte degli allenatori. Quello che dice è tangibile, ne hai la prova immediata, si sentiva l’entusiasmo in tutti. Tecnica, consapevolezza, metodo, professionalità, umiltà. Sei un grande Coach Daniele! GRAZIE! È stata una bellissima esperienza, interessante, divertente, proficua. Ciao e buona corsa a tutti!

    Michele Izzo runner amatore

Come iscriversi


I posti disponibili sono limitati per garantire la massima qualità ai partecipanti.
Non perdere questa esperienza formativa, divertente, emozionante, che cambierà il tuo approccio al mondo della corsa e del movimento!


Ci sono ancora
0
posti disponibili!

Puoi acquistare il biglietto direttamente dal form qui sotto tramite PayPal, carta di credito o prepagata.
Oppure, per pagamenti tramite bonifico o per maggiori informazioni, scrivici a info@correrenaturale.com.


PREZZO A PERSONA


€149

Prezzo in promozione


€119

Sconto ∼ 20%


  • per informazioni, consulta le nostre condizioni generali di vendita
“Correre è vita.
Il movimento è vita.
E noi ci meritiamo di vivere in salute, senza dolore
e sfruttando al massimo le nostre potenzialità.”Daniele Vecchioni
Fondatore e Master Coach di Correre Naturale

Copyright © 2015 Correre Naturale® – Tutti i diritti riservati
Evento organizzato dal team di Correre Naturale®
LWL srl
Caldogno (VI), via G. Galilei, 14/a
Capitale sociale euro 10.000 i.v.
Cod fisc e P.Iva 03993510241
cookie policy condizioni generali di vendita e privacy policy