L’esclusivo sistema di Coaching per diventare

Born to Run Technique Coach

 

“Siamo sommersi dalle informazioni, mentre siamo affamati di saggezza.”

– Edward O Wilson (1998)

Cos’è “Born to Run”?

Il sistema di formazione BTR, in collaborazione con Correre Naturale, è stato sviluppato per aiutare i professionisti del movimento che devono scontrarsi quotidianamente con problematiche legati alla corsa, quali infortuni o scarsità di performance, nel loro ruolo di osteopati, fisioterapisti, personal trainer, preparatori atletici, istruttori fitness, altri specialisti del settore, o persone interessate ad ampliare la loro conoscenza e abilità nella corsa.

Alcuni dei benefici nel diventare un BTR Technique Coach certificato:

  • Avrai la possibilità di imparare e padroneggiare una metodologia di coaching all’avanguardia e di dimostrata efficacia, riconosciuta a livello mondiale e confermata da autorevoli testimonial.
  • Potrai attrarre nuovi clienti entrando a far parte di un brand affermato e di successo.
  • Sarai in grado di espandere la tua professionalità e il tuo business grazie alle risorse e agli strumenti forniti durante i corsi.
  • Potrai aumentare la tua visibilità, acquiseno la possibilità di inserire il tuo profilo nel portale internazionale www.borntorun.com (qui un esempio – Daniele Vecchioni).
  • Potrai avere accesso alla Community Internazionale dei BTR Running Technique Coach dove Lee condivide regolarmente i suoi consigli di coaching o le ultime ricerche scientifiche.
  • Riceverai supporto e mentoring da parte del team di Correre Naturale.

Il sistema di formazione BTR e la relativa certificazione sono erogati e gestiti in Italia in esclusiva da Correre Naturale

La corsa è tra le attività più praticate in in Italia e nel mondo, inoltre è presente nella maggior parte degli sport e delle attività sportive e ricreative.

Che tu sia un professionista nel capo riabilitativo, un personal trainer, un preparatore sportivo o un semplice appassionato, apprendere degli strumenti per imparare e insegnare a correre correttamente aumenterà la tua conoscenza e il tua professionalità oltre che il tuo benessere!

“L’arte del coaching è l’applicazione pratica di semplici principi scientifici ad individui complessi”

– LEE SAXBY, fondatore di BTR


 

I coach che ti formeranno


Lee Saxby


Lee Saxby è universalmente riconosciuto come uno dei coach di tecnica di corsa di maggior successo al mondo, l’uomo a cui ogni runner dovrebbe rivolgersi per trovare una guida nella ricerca della “corsa senza infortuni”.
Ha dedicato la sua vita a riconnettere le persone al loro potenziale biologico, per far loro provare la “vera” corsa, un movimento armonico, leggero e privo di dolore.
Dalla sua visione del mondo del running, nasce il progetto internazionale “Born to Run”.


Daniele Vecchioni


Daniele Vecchioni è l’ideatore e il fondatore di Correre Naturale.
Esperto di movimento e Master Running Coach formatosi con i più grandi esperti a livello mondiale, Triatleta, Personal Trainer e Preparatore Atletico, laureando in Scienze Motorie. E ancora ex manager, MBA graduate e imprenditore, con i suoi progetti e le sue azioni vuole portare quante più persone possibile a sognare di più, imparare di più, muoversi di più, diventare di più e dare il meglio di sé, nello sport e nella vita. Daniele è stato inoltre nominato BTR Master Coach per Italia e Sud Europa, direttamente da Lee Saxby.

Cosa dicono di Lee e del metodo BTR

Testimonianze


“Tra tutti i coach che ho incontrato, Lee spicca come eccezionale. Ha davvero capito la corretta tecnica di corsa non solo dal punto di vista scientifico ma anche da una prospettiva pratica. Non ho visto nessun altro cosi abile nell’individuare gli errori nella corsa e correggerli e ha grazie a questa abilità – specifica dei coach eccellenti – di trasformare i suoi consigli in parole che hanno senso e che puoi seguire”.

Daniel E. Lieberman
Professore del dipartimento di Biologia dell’Evoluzione Umana dell’Università di Harvard


“Mentre stavo scrivendo il mio libro “Born to Run”, ho avuto dei problemi di tallonite. Era sconcertante: pensavo di aver acquisito la tecnica corretta di corsa dalla tribù messicana dei Tarahumara e che non sarei mai più stato infortunato – eppure lo ero. Così ho iniziato il tipico giro di podologi e fisioterapisti e ho ricevuto i soliti inutili consigli. Mi dissero che avevo bisogno di plantari, antidolorifici e supporti notturni. Tutti mi misero in guarda sui pericoli derivati dal correre per lunghe distanze, ma nessuno di loro – nemmeno uno – mi chiese mai di vedermi correre.
Lee invece lo fece.
Al contrario degli altri specialisti, lui non considerava la corsa come un pericolo, la vedeva come un abilità. Mi ha fatto fare una serie di esercii e poi mi portò fuori per riprendermi. La differenza fu sorprendente. In meno di 30 minuti trasformò completamente la mia andatura. Non solo la mia tecnica era migliorata, ma anche il dolore al tallone, che avevo avuto per mesi, era sparito completamente e non tornò mai più. Da quel giorno in poi non ho corso neanche un giorno senza seguire i consigli di Lee.”

Chris McDougall
Autore di “Born to Run” e “Natural Born Heroes”


“La prima volta che incontrai Lee Saxby, la mia corsa cambiò per sempre. È stato come incontrare una figura rivoluzionaria, qualcuno che che ha sconvolto completamente il mio pensiero sulla corsa. In poche settimane sono riuscito a correre lunghe distanze più velocemente e facilmente, sentendomi un vero runner e non uno che fa jogging. Negli anni a venire che ho trascorso correndo e facendo ricerche sulla corsa, attraverso il Regno Unito, il Kenia, l’Etiopia e il Giappone, ho continuato poi a tornare da Lee e ogni volta trovo conferma che tutto ciò che egli insegna è in accordo con tutto ciò che scopro.”

Adharanand Finn
Autore di “Nati per correre” e “L’arte giapponese di correre”

Per leggere altre testimonianze, visita www.borntorun.com/testimonials

 

“Correre è vita.
Il movimento è vita.
E noi ci meritiamo di vivere in salute, senza dolore
e sfruttando al massimo le nostre potenzialità.”

– DANIELE VECCHIONI, fondatore di Correre Naturale e BTR Master Coach per Italia e Sud Europa

Una Formazione d’Eccellenza

Il sistema per diventare Running Technique Coach certificati BTR ti offre una formazione d’eccellenza che si articola in diversi step obbligatori. Puoi trovare un riepilogo del percorso di formazione nell’immagine sottostante.


Vediamo ora nel dettaglio i singoli step di cui si compone il programma:

Bulletproof Runner Workshop #1

Running Technique

La corsa è un macro-abilità che può essere corretta e migliorata, questo concetto è alla base della metodologia di apprendimento di Born to Run. Per migliorare la corsa bisogna prima di tutto partire dalle sue fondamenta ovvero Postura, Ritmo e Relax. Correggere queste micro-abilità ci permetterà di influire drasticamente sulla tecnica di corsa, così da migliorare le performance e evitare gli infortuni.
Imparare a correre correttamente è uno step fondamentale per diventare un coach o professionista certificato BTR.
In questo corso ti verrà svelato l’approccio e la filosofia su cui si fonda il metodo BTR, si individueranno quali sono i principali errori nella corsa e si andranno ad imparare esercizi mirati per correggere la tecnica di corsa.
Inoltre il Workshop “Running Technique” è il primo step del percorso di formazione del Sistema di Coaching Born To Run.
  • Identificazione dei problemi di “software” e “hardware” che influenzano la tecnica di corsa
  • Riprese e video analisi di tutti i partecipanti, con spiegazione degli errori individuati
  • Esercizi per lavorare sulla funzionalità del piede
  • Esercizi specifici per migliorare la tecnica di corsa
  • Squat naturale: come eseguirlo e i suoi benefici
  • Coaching e correzione della tecnica di corsa di 3 casi studio
  • Domande e risposte
Questo corso è aperto sia a professionisti del movimento come fisioterapisti, osteopati, personal trainer, preparatori atleti, sia ai corridori che vogliono migliorare la loro tecnica di corsa.
MILANO – 22 maggio 2016

* data sold out *

Impara a riconoscere i problemi di “hardware” e “software” che influenzano la corsa e acquisisci gli strumenti necessari a correggerli in modo efficace.

  • Posti limitati: massimo 12/14 persone, per garantire la massima qualità ai partecipanti.
  • Durata: una giornata, dalle 10:00 alle 17:00.
  • Costo: €200 + IVA

Bulletproof Runner Workshop #2

Performance + Prevenzione Infortuni

Impara come correre più velocemente, più a lungo e come prevenire gli infortuni.

  • Posti limitati: massimo 12/14 persone, per garantire la massima qualità ai partecipanti.
  • Durata: una giornata, dalle 10:00 alle 17:00.
  • Costo: €200 + IVA

Corri più a lungo e più velocemente – Applica ai tuoi allenamenti l’ormai dimenticata scienza dell’elasticità e la perduta arte della “corsa rigenerante” e inizia a liberare il tuo pieno potenziale di velocità e resistenza.
Corri senza dolore – Impara che cosa causa gli infortuni più notoriamente diffusi e cronici nel mondo del running, apprendi come prevenirli e affrontarli qualora dovessero verificarsi.
Bulletproof Runner Screening: metodo esclusivo di screening per definire se la persona è preparata per poter correre.

Inoltre:

  • Esercizi propedeutici per rendere un corridore un Bulletproof Runner.
  • Metodologie di allenamento per correre più a lungo.
  • Principi di biomeccanica: le diverse strategie di corsa.
  • Principi di bioenergetica.
  • Corsa senza dolore: scopri le cosa causa i principali dolori dei Runners e scopri come prevenirli.
  • Domande e risposte.
  • Questo corso è aperto sia a professionisti del movimento come fisioterapisti, osteopati, personal trainer, preparatori atleti, sia ai corridori che vogliono migliorare la loro tecnica di corsa.
  • Condizione necessaria per poter prender parte al corso, è aver partecipato precedentemente al Bulleproof Workshop #1 – Running Technique.
MILANO – 10 luglio 2016

per iscriverti scrivi una mail a info@correrenaturale.com

2 giorni di coaching course con lee saxby

Coaching Course

Impara i fondamenti di Coaching dell’esclusivo metodo BTR per analizzare e correggere la tecnica di corsa

  • Posti limitati: massimo 12/14 persone, per garantire la massima qualità ai partecipanti.
  • Durata: due giornate, dalle 10:00 alle 17:00.
  • Costo: €800 + IVA

Questo corso di 2 giorni è un approfondimento intensivo al metodo di coaching di Lee Saxby ed è disegnato per fornire ai partecipanti le fondamentali basi teoriche e pratiche necessarie per valutare e modificare il comportamento biomeccanico, la tecnica di corsa di ogni runner.
Ad accompagnarti in questo percorso saranno Daniele Vecchioni, fondatore di Correre Naturale, e Lee Saxby, fondatore di Born To Run, che ci raggiungerà direttamente da Londra.
Il corso è viene interamente tradotto in Italiano da Daniele.
  • Il metodo di coaching di Born to Run
  • Le leggi naturali del movimento
  • I comportamenti motori specie-specifici
  • Principi del SAID (Specific Adaptation to Imposed Demand)
  • Macro-abilità e micro-abilità nella corsa
  • Dolori causati dal running
  • Preparazione specifica alla corsa
  • Scelta intelligente della calzatura
  • Questo corso è aperto sia a professionisti del movimento come fisioterapisti, osteopati, personal trainer, preparatori atleti, sia ai corridori che vogliono migliorare la loro tecnica di corsa.
  • Condizione necessaria per poter prender parte al corso, è aver partecipato precedentemente ad entrambi i Bulleproof Workshop, sia il “Running Technique” che il “Performance e Prevenzione Infortuni”

* le nuove date per il 2016 saranno pubblicate a partire da giugno *

Processo di Certificazione


Il titolo di “BTR Running Coach” NON si ottiene solamente frequentando il corso. Questo titolo infatti deve poter garantire l’abilità di migliorare la tecnica di corsa delle persone seguite ad un livello di coaching professionale.
Per poter ottenere tale certificazione, è quindi necessario:

  • dimostrare di aver acquisito una buona tecnica di corsa;
  • superare il processo di certificazione, basato sul materiale fornito durante il Corso di Coaching BTR.

Il processo di certificazione comprende un esame online (che si supera fornendo almeno l’80% delle risposte corrette) e l’invio di tre casi studio che dimostrino in maniera evidente il miglioramento della tecnica di corsa della persona coinvolta prima e dopo il processo di coaching.

Una volta completato il percorso e superato con successo il processo di certificazione, si ottiene il titolo di “BTR Running Technique Coach” e si ottiene l’abilitazione a tutti gli effetti per erogare in maniera efficace coaching one-to-one di tecnica di corsa.

Si può entrare così a far parte della rete di Coach seguiti direttamente dal Team di Correre Naturale, che fornisce continui aggiornamenti, approfondimenti e materiali di supporto.

 
 

I benefici che otterrai

  • Avrai la possibilità di imparare e padroneggiare una metodologia di coaching all’avanguardia e di dimostrata efficacia, riconosciuta a livello mondiale e confermata da autorevoli testimonial.
  • Potrai attrarre nuovi clienti entrando a far parte di un brand affermato e di successo.
  • Sarai in grado di espandere la tua professionalità e il tuo business grazie alle risorse e agli strumenti forniti durante i corsi.
  • Potrai aumentare la tua visibilità, acquiseno la possibilità di inserire il tuo profilo nel portale internazionale www.borntorun.com (qui un esempio – Daniele Vecchioni).
  • Potrai avere accesso alla Community Internazionale dei BTR Running Technique Coach dove Lee condivide regolarmente i suoi consigli di coaching o le ultime ricerche scientifiche.
  • Riceverai supporto e mentoring da parte del team di Correre Naturale.
Cosa aspetti?

Le prossime date

Inizia il tuo percorso e aumenta la tua professionalità partecipando al Bulletproof Runner Workshop #1 – “Running Technique”.
A partire da questa estate saranno divulgate anche le date del Coaching Course con Lee Saxby.
Ti aspettiamo!

Bulletproof Runner Workshop #1

Running Technique

Milano -

Il corso si terrà domenica 22 maggio, dalle 10:00 alle 17:00, presso Just B! – Pilates & Yoga Studio, in via Stradivari 4 a Milano.

Sold out
Non ci sono più posti disponibili per questa data!
Bulletproof Runner Workshop #2

Performance + Prevenzione Infortuni

Milano -

Il corso si terrà domenica 10 luglio, dalle 10:00 alle 17:00, presso Just B! – Pilates & Yoga Studio, in via Stradivari 4 a Milano.

Sold out
Non ci sono più posti disponibili per questa data!

Copyright © 2015 Correre Naturale® – Tutti i diritti riservati
LWL srl
Caldogno (VI), via G. Galilei, 14/a
Capitale sociale euro 10.000 i.v.
Cod fisc e P.Iva 03993510241
cookie policy condizioni generali di vendita e privacy policy