Corri per tutta la vita, Goditi ogni Corsa, Raggiungi i tuoi Traguardi e diventa la Migliore Versione di te stesso!

Il più avanzato programma sulla corsa dove ti verranno insegnate tecniche, strategie, esercizi e metodologie per metterti in grado di raggiungere ogni tuo obiettivo
Prenota ora il tuo posto!
Image

Cos'è l’Accademia della Corsa e cosa la differenzia dagli altri eventi?!

Accademia della Corsa è il nome che abbiamo voluto dare al nostro percorso esclusivo, destinato solo a chi vuole continuare a progredire nella pratica e conoscenza del metodo Correre Naturale, andando quindi ad apprendere gli elementi che gli permetteranno di migliorare definitivamente la propria corsa e la propria vita. All’interno dell’Accademia infatti entrerai ancora più a fondo nel mondo della corsa, del movimento e del tuo essere umano!


L’Accademia della Corsa in breve

Image
2 giornate di Formazione
Un intero weekend full time dedicato alla formazione, con teoria e tanta tanta pratica per garantirti l'assimilazione di ogni concetto ed esercizio
Image
Supporto online
Una piattaforma online dedicata con manuale di preparazione, video, programmi di allenamento (pre e post giornate di pratica) e spiegazione dettagliata di ogni esercizio.
Image
Protocolli di allenamento scientifici
Sequenze di allenamento di provata efficacia per ottimizzare il tuo tempo e massimizzare i tuoi risultati.

TI STAI CHIEDENDO

"Fa per me?"

Se vuoi ottenere tutti gli strumenti per migliore il tuo benessere, la tua salute e la tua forma fisica tramite la corsa, sei nel posto giusto.

L’Accademia è un appuntamento da non perdere per ogni runner che desideri essere guidato nell’apprendimento di nuovi e rivoluzionari concetti, conoscenze ed esercizi che porteranno la sua corsa ad un livello superiore e gli permetteranno di raggiungere qualunque obiettivo si sia posto.

Al termine delle due giornate sarai in possesso di una vera e propria “cassetta degli attrezzi” e delle relative istruzioni per l’uso. Avrai piena consapevolezza dei passi corretti da compiere per ristrutturare il tuo corpo, evitare gli infortuni, migliorare le performance e, soprattutto, goderti ogni singola corsa, per tutta la vita.

Prenota ora il tuo posto!

Vivi le emozioni di chi ha già partecipato e guarda ciò che ti aspetta!

Il Team che ti accompagnerà

L’intero corso sarà tenuto da Daniele Vecchioni, creatore del metodo Correre Naturale e autore dell’omonimo bestseller. A fianco a lui ci sarà poi un team di coach formati e specializzati nell’insegnamento e trasmissione del metodo.

Lo scopo dell’Accademia della Corsa sarà guidare il partecipante passo dopo passo nella riscoperta di un nuovo modo di vivere la corsa, di allenarsi e di approcciarsi a questa pratica. Ci saranno momenti di costante confronto con Daniele e con il team nell’arco dell’intero weekend, nonché appuntamenti online prima e dopo il corso durante i quali sarà possibile condividere e avere risposta alle proprie domande o curiosità.

L’Accademia della Corsa è giunta alla sua 50esima edizione e vede già centinaia di casi di successo grazie a un percorso di pratica effettivo, adatto a tutti e di provata efficacia.
Prenota ora il tuo posto!

Image

Che cosa imparerai?

L’intero percorso, sia online che dal vivo, ti porterà a lavorare in modo approfondito sui 3 Pilastri del metodo Correre Naturale, Hardware, Software e Training allo scopo di farti:

  • ottenere la tua migliore forma fisica e un corpo che non subisca infortuni
  • imparare a correre, camminare e stare in piedi correttamente recuperando abilità perdute
  • apprendere le metodologie di allenamento per la corsa più efficaci e scientificamente provati

Oltre a ciò, ti verranno fornite delle fondamentali nozioni di bioenergetica per la corsa con le quali potrai da subito migliorare la qualità delle tua vita, oltre che della tua corsa.


i temi affrontati nel programma

TECNICA DI CORSA

Proseguiamo con la formazione più avanzata, scopri come combinare i 4 Pilastri della tecnica e allenarli in modo efficace.

Respirazione

Sai come dovresti respirare durante la corsa? E nel corso della giornata? Ottieni finalmente una spiegazione esauriente di come dovrebbe avvenire una respirazione naturale nell’essere umano e impara i migliori esercizi per aiutarti a raggiungere questo traguardo fondamentale, non solo per la tua corsa, ma soprattutto per la tua salute.

Pratica di corsa

Rivediamo gli esercizi di base e progrediamo con nuove sequenze e protocolli da inserire all’interno dei tuoi allenamenti settimanali.

Piedi

Apprendi un protocollo di testata efficacia per riprendere possesso di questa parte del tuo corpo, nonché i segreti per la corretta manutenzione dei tuoi piedi.

Mobilità articolare di anche e caviglie

Analizziamo le problematiche in cui si può incorrere nella pratica dello squat statico e scopri come risolvere un eventuale blocco all’articolazione della caviglia, che potrebbe impedirne la corretta esecuzione. Apprendi una nuova sequenza per lavorare sulla mobilità delle anche, fondamentale per correre e camminare correttamente.

Pliometria

Cos’è, come si allena e quali sono gli esercizi migliori per potenziare e condizionare i tuoi tendini e prepararli agli impatti richiesti dalla corsa.

Il mondo delle scarpe

Tutto sul tema delle calzature da running e per la vita quotidiana. Vedremo quali sono le regole da applicare per guidarti verso l’acquisto della calzatura migliore, al fine di non sbagliare mai più una scarpa e, soprattutto, fare la scelta migliore per te e i tuoi piedi.

Mobilità articolare del torso

Lavoriamo sulla parte superiore del corpo grazie a esercizi semplici ma di provata efficacia per la mobilità delle spalle e dell’articolazione scapolo-omerale, andando così ad agire anche sulla postura.

Metodologie di allenamento

Le 5 metodologie di allenamento di Correre Naturale spiegate nel dettaglio. Scopri i principi su cui si basano, impara come adattarle alle tue necessità e come scegliere la metodologia giusta a seconda del tuo scopo o delle tue sensazioni.

Recupero schemi motori

Torna a stare in piedi correttamente, a camminare, a correre e a muoverti come un essere umano, grazie al recupero dei tuoi schemi motori di base.

Forza funzionale

Scopri i migliori e più efficaci esercizi funzionali per la forza e la postura. Apprendi la loro corretta esecuzione e le sequenze mirate ad allenare e potenziare il tuo core, le gambe e i glutei.

I miti della corsa

Si sente dire di tutto e il contrario di tutto nel mondo della corsa. Sfatiamo i principali miti, uno a uno, e riveliamo invece ciò che funziona davvero.

Definizione obiettivi personali

Impara a stabilire un obiettivo a breve, medio e lungo termine, e capisci le strategie per raggiungerli grazie alla pratica del metodo!

Tecnica di salite e discese

Ti insegniamo la tecnica corretta, la teoria e la pratica su come gestire in modo efficace salite e discese, sia su strada che su trail.

...e molto altro ancora!

E INOLTRE DUE BONUS ESCLUSIVI

Image

Analisi Biomeccanica personalizzata

Inoltre, riceverai anche un’analisi personalizzata della tua postura con tutte le indicazioni necessarie a mantenere una postura corretta.

Analisi Baropodometrica personalizzata

Apprendi un protocollo di testata efficacia per riprendere possesso di questa parte del tuo corpo, nonché i segreti per la corretta manutenzione dei tuoi piedi.


CONTENUTI EXTRA

La Bioenergetica per la Corsa

Il sonno

Metodi e “trucchi” per dormire bene e svegliarti ogni mattina carico di energia. Scopri come sfruttare il più potente strumento a tua disposizione per il recupero.

Il sole

L’importanza del sole per l’atleta e per l’essere umano. Quali sono i momenti del giorni migliori per esporti ai raggi solari e quali effetti hanno sul tuo corpo.

Luce e ritmi circadiani

Scopri le strategie per vivere in equilibrio con i tuoi ritmi naturali anche in una società “artificiale”.

Garanzia Correre Naturale

Soddisfatto o rimborsato!

Image

Crediamo talmente tanto nella qualità dei nostri contenuti che, se non sarai contento dell’evento, potrai riavere i soldi indietro lasciando la sala entro la mattina del primo giorno.

Se ti accorgi che l’Accademia della Corsa non rispetta le tue aspettative, che non è ciò che cercavi o che il percorso consigliato non è quello più adatto per te, ti rimborsiamo interamente quanto hai pagato.

Ti basterà presentare le tue motivazioni per le quali l’evento non ti è piaciuto al desk dell'accoglienza entro le prime 3 ore del weekend di pratica dal vivo.

Acquista ora il tuo biglietto

L’Accademia è un percorso accessibile a tutti e dal valore immenso, tanto da poter essere considerata un vero e proprio investimento per la vita.

Riceverai una formazione d’eccellenza che non ha eguali al mondo e tutti gli strumenti di cui sarai padrone al termine del percorso di permetteranno di crescere, migliorare ed allenarti per anni e anni. Non c’è limite infatti ai risultati che potrai ottenere mettendo in pratica i metodi e le conoscenze insegnate all’Accademia.

Una volta completata la formazione, avrai una nuova consapevolezza di cosa voglia dire correre e allenarsi per la corsa. Scoprirai il piacere di correre senza rischiare di infortunarsi. I dolori e le frustrazioni legate alla corsa saranno solo un ricordo. Inizierai a migliorare davvero, in modo sostenibile, a stare meglio e sentirti meglio. Il tuo corpo cambierà diventando più forte e tonico. Capirai come usare le diverse metodologie insegnate a seconda di come ti senti o del risultato che vuoi ottenere. Come correre per dimagrire, per aumentare le distanze, la velocità o per ricercare una performance personale. Scoprirai l’uso della corsa per il benessere, per combattere lo stress, per essere più produttivo e potenziare il tuo corpo affinché sia in salute. Imparerai a fare manutenzione a tendini ed articolazioni, a mantenerli sani per far sì che siano più longevi. Comprenderai il ruolo fondamentale della bioenergetica e come sfruttare i suoi elementi affinché diventino i tuoi acceleratori di risultati. Ma soprattutto imparerai a godere veramente della corsa, di ogni singolo passo, per tutta la vita!

Tutto questo è veramente il miglior investimento che tu possa fare nella tua vita, perché te la migliorerà!


Richiedi subito informazioni per acquistare il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo posto!

Recensioni e Testimonianze

SCOPRI COSA NE PENSA CHI HA GIà PARTECIPATO

Image

Domande

Per partecipare all’Accademia della Corsa è necessario aver già frequentato un corso di Correre Naturale?


Un conoscenza teorica e pratica del metodo Correre Naturale è importante poter accedere all’Accademia della Corsa, al fine di poterne assimilare meglio i contenuti sfruttarne appieno il potenziale. Il percorso consigliato è aver partecipato a un Workshop di Correre Naturale, ma è possibile iscriversi anche dopo aver praticato i contenuti del nostro Online Training I Pilastri della Corsa.

È una bella opportunità ma ora non ho tempo. Ci posso pensare più avanti?


Rifletti bene su ciò che dici. Stai dicendo che non hai un weekend da dedicare a te stesso e alla tua passione, a qualcosa che potrà cambiare la tua corsa e migliorare la tua vita? Se è così dovresti rivedere le tue priorità. Imparare a trovare del tempo per fare qualcosa per te ti permetterà di gestire meglio anche il tuo tempo con gli altri. Più avanti non è sicuro che faremo nuove edizioni e i posti si esauriscono in fretta. Potremmo chiudere le iscrizioni davvero molto presto!

Quanto costa partecipare all’Accademia della Corsa?


I contenuti del corso sono talmente vasti che è stato difficile anche per noi quantificarli in un valore economico. Per questo prima di comunicare il prezzo dell’Accademia della Corsa preferiamo poter conoscere il candidato e la sua motivazione, e questo avviene soltanto dopo la compilazione del form dedicato. Ovviamente senza impegno.

Se volessi iscrivermi ma non potessi pagare l’intero importo in un’unica soluzione, potrei farlo a rate?


Certamente, noi vogliamo che quante più persone possano avere accesso a questo corso rivoluzionario. Il pagamento può essere comodamente dilazionato in 2-3 rate, che andranno comunque saldate prima del weekend di pratica dal vivo.

Se non sono soddisfatto dell’evento posso riavere i miei soldi?


Puoi avere un rimborso completo del biglietto lasciando l’evento e comunicando al team di Correre Naturale il motivo della tua insoddisfazione entro le prime tre ore di svolgimento del weekend di pratica dal vivo.

Vorrei tanto iscrivermi ma non credo di essere pronto, come faccio a capire se l’Accademia fa per me?


L’Accademia della Corsa è un percorso adatto a chiunque. Ogni partecipante al termine della formazione sarà in grado di applicare le informazioni ricevute sulla base della propria condizione di partenza e dei propri obiettivi.

Prima di iscrivermi voglio praticare ancora le basi del metodo, farete un’altra edizione più avanti?


Il momento migliore per frequentare l’Accademia della Corsa è sempre il prima possibile. Lavorare sulle basi è utile, ma lo sarà ancor di più una volta conclusa l’Accademia, quando avrai il quadro completo del metodo, saprai come allenarti e, soprattutto, come ristrutturare il tuo corpo affinché si possa permettere di correre. Allenare solo la tecnica di corsa infatti può essere controproducente se non lavori al contempo sul rinforzare il tuo corpo.

Le ho provate tutte, plantari, tecar, laser, fisioterapia, etc., ma ho sempre dolori quando corro e non riesco a non infortunarmi. Come fate a dire che con l’Accademia della Corsa sarà diverso?


Grazie all’Accademia non dovrai più affidarti a qualcun altro, ma riceverai gli strumenti per essere tu stesso artefice del tuo benessere. Se seguirai il metodo con costanza nel tempo vedrai dei miglioramenti che andranno oltre le tue aspettative. Abbiamo migliaia di casi di successo pronti a testimoniarlo. Leggi le nostre testimonianze.

Dove si tiene il corso? E quali sono gli orari delle giornate?


Il corso si tiene sabato e domenica (21 e 22 marzo 2020) presso l'Hotel Da Vinci in Via Senigallia 6 a Milano. Entrambe le giornate inizieranno alle 10:00 e termineranno attorno alle 17:30, con una pausa pranzo di circa 50 minuti. Al termine di ogni giornata di pratica Daniele Vecchioni e il team di Correre Naturale saranno disponibili per rispondere a eventuali domande o dubbi rimasti in sospeso.

Avete delle convenzioni con hotel che mettano a disposizione sistemazioni a prezzi convenienti?


L’Hotel da Vinci che ospita l’evento offre delle tariffe agevolate per i partecipanti. Per maggiori informazioni e prenotazioni, puoi contattare l'Event Manager dell'hotel Valentina, alla mail valentina.ungarelli@bookingsolutions.it segnalando che parteciperai all’evento di Correre Naturale.

Posso ottenere regolare fattura per la mia azienda?


Certamente! In fase di registrazione ti daremo tutte le istruzioni necessarie.

Ho una domanda che non è tra queste, dove posso trovare la risposta?


Puoi scriverci direttamente a info@correrenaturale.com e saremo lieti di risponderti!

Come posso partecipare?

Per garantire il massimo della qualità e la soddisfazione di tutti i partecipanti l’Accademia della Corsa è un evento a numero chiuso ed è riservata a chi voglia investire seriamente in un percorso di crescita che lo porterà a raggiungere risultati che fino ad ora non poteva nemmeno immaginare.

Se vuoi partecipare alla prossima edizione dell’Accademia della Corsa, compila il form seguente, sarai contattato da un membro del team Correre Naturale che valuterà le tue motivazioni e potrà rispondere a tuoi eventuali dubbi o domande sul programma.

  • Indica i corsi che hai frequentato/i materiali che hai studiato, in modo da aiutarci a capire quanto ne sai!
  • Pianifica la tua chiamata

    Un membro del nostro team si impegnerà a richiamarti entro 7 giorni dalla tua prenotazione, compatibilmente con le disponibilità da te indicate e le sue fasce orarie disponibili. Ricorda: maggiori possibilità gli fornisci, più è probabile che riesca a contattarti in breve tempo!

Copyright © 2019 Correre Naturale® – Tutti i diritti riservati
LWL srl
Caldogno (VI), via G. Galilei, 14/a
Capitale sociale euro 10.000 i.v.
Cod fisc e P.Iva 03993510241


19 Condivisioni