#nientescuse2019: cronache dal quarto giorno

Abbiamo atteso un po' a scrivere questo post, perché volevamo essere sicuri che fosse tutto vero!

È davvero difficile scegliere le parole da dire in momenti come questo, perché ci si trova sovrastati da talmente tante emozioni che le parole stesse, qualunque esse siano, sembrano superflue.

Dopo 250km e 4 giorni di corsa il #nientescuse2019 è arrivato alla sua destinazione a Cesenatico, dove finalmente il nostro strepitoso gruppo di runner ha potuto toccare il mare Adriatico e completare così ufficialmente questo viaggio. 🌊🏃🏻‍♂️🏃🏻‍♀️🏃🏻‍♂️🏃🏻‍♂️🏃🏻‍♂️🏃🏻‍♂️
(in realtà più che toccarlo, ci si sono proprio tuffati dentro, all'Adriatico!)

Sono stati giorni intensi quelli vissuti in questo #nientescuse, un'impresa a suo modo particolare e unica, in quanto impossibile da definire. Ogni giorno di questo coast to coast inizia con un pizzico di incertezza, non potendo sapere quanto davvero il #nientescuse pretenderà da te, che imprevisti troverai lungo il percorso, se riuscirai a sostenerlo fisicamente anche oggi, se riuscirai a superare i momenti più duri, se all'arrivo qualcuno ti accoglierà o dovrai dormire all'aperto, se ti sarà offerto del cibo o dovrai per l'ennesima volta ricorrere a ciò che hai nello zaino.

Un'avventura un po' particolare dunque, che ha richiesto cuore, testa, fiato e gambe (molte gambe!) ai runner che l'hanno affrontata, ma il cui messaggio ci invita a capire che non siamo mai davvero soli in imprese simili. Se lo vorrai infatti ci sarà sempre un compagno pronto ad aiutarti e sostenerti, un leader pronto ad incoraggiarti e mostrarti la strada, un tetto pronto ad accoglierti ed un amico pronto a dividere con te un pasto caldo.

Questo è anche quello che abbiamo imparato e che abbiamo vissuto sulla nostra pelle. 😊

Se i km e il dislivello hanno riempito le nostre gambe dunque, vogliamo anche dire come la bellezza dei posti attraversati (ragazzi la nostra Italia è bellissima e magica!) abbia riempito i nostri occhi, e l'accoglienza e l'ospitalità delle persone incontrate lo abbia fatto con i nostri cuori.
E assieme a loro c'eravate voi, che ci avete seguito per tutto questo tempo, che ci avete scritto, incitato, che ci siete venuti incontro per strada anche solo per un saluto, che ci avete dato la forza per continuare grazie ai vostri messaggi quotidiani.

Voi che ci avete più e più volte scritto che vi abbiamo fatto emozionare, voi avete fatto emozionare noi. Siete la cosa più bella di questo #nientescuse2019, voi, la nostra community! ❤️

GRAZIE!!! 🙏

Se volete ripercorrere le emozioni di questo ultimo, incredibile giorno di corse, non perdetevi i video delle dirette che trovate qui sotto. Buona visione!


www.nientescuse.run
Informazioni sull'Autore

Daniele Vecchioni

Facebook Google+

Ideatore e fondatore di Correre Naturale. Esperto di corsa e movimento formatosi con i più grandi esperti a livello mondiale, Triatleta, Personal Trainer e Preparatore Atletico, Dottore in Scienze Motorie. E ancora ex manager, MBA graduate e imprenditore, con i suoi progetti e le sue azioni vuole portare quante più persone possibile a sognare di più, imparare di più, muoversi di più, diventare di più e dare il meglio di sé, nello sport e nella vita.

0 Condivisioni

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.