Conquista il tuo Miglior Tempo

Apprendi le tecniche utilizzate dai migliori atleti e professionisti per sfruttare il tempo a tuo vantaggio e migliorare le tue performance, nello sport e nella vita.
Prenota subito il tuo posto!
Image

Cos'è il Ginnasio della Corsa e cosa lo differenzia dagli altri eventi?!

Il Ginnasio della Corsa è un evento unico nel mondo del Running. Ogni edizione è differente, ciascuna ha un filo conduttore che porta i partecipanti a esplorare a fondo un aspetto fondamentale della corsa, a imparare nuove tecniche, esercizi e strategie per continuare a migliorare e, soprattutto, è impreziosita dalla presenza di due ospiti (professionisti del settore) che condivideranno con il pubblico le loro esperienze e i metodi che li hanno portati ad eccellere.


In questa edizione del Ginnasio della Corsa

Teoria e Pratica

Un’intera giornata dedicata ad esplorare la gestione del tempo nella corsa, dalla teoria alla pratica.
2 ospiti speciali
Due professionisti che ci accompagneranno in un viaggio incredibile e condivideranno le conoscenze che hanno permesso loro di eccellere nei loro campi.

Strumenti Pratici

Un bagaglio di strumenti applicabili da subito per migliorare la tua corsa e la tua vita.

Il tema di questa edizione:

IL TEMPO

La seconda edizione del Ginnasio della Corsa vedrà come protagonista il tempo, un elemento che molti runner si trovano spesso a inseguire, ma che, se approcciato nel modo giusto, può diventare nostro alleato ed essere sfruttato a nostro vantaggio.

Un’intera, intensa giornata sarà dedicata a esplorare a fondo questo tema sotto diversi punti di vista. Vedremo il ruolo del tempo nella corsa, come gestire meglio e rendere più efficienti le nostre uscite ed i nostri allenamenti, come ottimizzare il tempo a nostra disposizione per allenarci, come gestire il tempo in gara ed il giusto atteggiamento mentale che dobbiamo avere per raggiungere la nostra migliore performance.
Parleremo anche di vita quotidiana, di come “trovare” il tempo nelle nostre vite sempre troppo impegnate, di come darci delle priorità, come dare valore al nostro tempo e scegliere come utilizzarlo per essere più produttivi e migliorare la qualità della nostra vita.

Una parte della giornata sarà poi dedicata ad un vero e proprio viaggio nel tempo, dove ti porteremo a conoscere e riscoprire coach del passato, atleti e metodologie che hanno fatto la storia della corsa. Li analizzeremo alla luce delle più recenti ricerche scientifiche e li confronteremo con i più moderni programmi. Vedremo cosa funzionava e cosa no, soprattutto scopriremo cosa può funzionare ancora oggi e sperimenteremo nel corso della giornata delle tipologie di allenamento dimenticate e rare, di un’efficacia formidabile per portarci a compiere miglioramenti incredibili.
Studieremo le tabelle dei grandi campioni della corsa, estraendone gli aspetti per noi applicabili oggigiorno. Capiremo il segreto della loro forza e delle loro performance e impareremo a utilizzare la conoscenza e la saggezza del passato per costruire il nostro futuro.

Tutto questo, e molto molto di più, in una giornata densa di informazioni, al termine della quale avrai una nuova consapevolezza della parola tempo. Abbiamo tutti le stesse 24h al giorno, ma, dopo il Ginnasio della Corsa, saprai come sfruttare le tue al meglio.

TI STAI CHIEDENDO

"Fa per me?"

Se vuoi seriamente migliorare la tua vita tramite la corsa e desideri ottenere i più avanzati strumenti e metodologie per farlo, allora sei nel posto giusto.

Se vuoi saperne e capirne di più sulla corsa e l’allenamento, su come ottenere i migliori risultati e performance, su come portare la pratica della corsa ad un livello superiore, e migliorare grazie a questa anche la tua vita, allora non puoi perdere questo appuntamento!

Che tu sia una atleta o un amatore, che corra da anni o da pochi mesi, che il tuo obiettivo sia un personal best, una distanza, la forma fisica o il benessere, gli argomenti che tratteremo all’interno del Ginnasio della Corsa potranno diventare cruciali nel raggiungimento del risultato a cui aspiri.

Prenota subito il tuo posto!

Vivi le emozioni della scorsa edizione e scopri ciò che ti aspetta!

DUE OSPITI D'ECCEZIONE

Il corso sarà tenuto da Daniele Vecchioni, creatore del metodo Correre Naturale e autore dell’omonimo bestseller. Ogni edizione prevede poi la presenza di due ospiti esclusivi. Ora ti presentiamo chi ci guiderà in questa straordinaria esperienza:

Cristiano Ghibaudo

Formatore e Coach

Image

Creatore de Il Metodo Lara. È formatore ed executive coach in possesso di qualifica PCC (Professional Certified Coach rilasciata da ICF International Coach Federation). Cristiano si occupa da anni con successo di comunicazione, formazione manageriale, orientamento e lavoro in team.

Scopri di più su sulle conoscenze ed i metodi che Cristiano porterà in aula leggendo questa intervista esclusiva:

Lorena Brusamento

Atleta e Ultramaratoneta

Image

Runner e, soprattutto, ultrarunner, è stata campionessa italiana 2017 sia per le 12 che per le 24 ore di corsa, e tra le sue imprese ha completato per ben tre volte la Spartathlon, la leggendaria ultramaratona di 246 km che unisce Atene e Sparta. Lorena è attualmente parte della nazionale italiana di ultramaratona.

Scopri di più su sulle conoscenze e le esperienze che Lorena porterà in aula leggendo questa intervista esclusiva:

Che cosa imparerai?

  • Metodologie, allenamenti e programmi dei più grandi allenatori della storia

    Faremo un vero e proprio viaggio nella storia, imparando dai migliori coach del passato quali siano gli allenamenti e le metodologie più efficaci che ancora oggi possiamo applicare con successo ai nostri allenamenti.

  • Le tabelle di allenamento degli atleti

    Gli atleti di oggi si allenano davvero meglio di un tempo? Tabelle a confronto, scopriamo come si allenavano i campioni del passato. Dalla Russia agli Stati Uniti, fino alla Nuova Zelanda, scopriamo gli allenamenti e i “trucchi” che hanno reso grandi i miti della corsa.

  • La corsa nella storia

    Com’è cambiato l’approccio alla corsa e alle gare di corsa nella storia, e come è cambiata la preparazione alle competizioni, l’atteggiamento e le strategie per affrontarle. Dal pedestrianismo fino alle moderne olimpiadi, vediamo come sono cambiate diete, strategie, abbigliamento e dinamiche di gara.

  • Un tuffo nel passato

    Alcuni curiosi racconti e aneddoti ci permetteranno di capire quanto sia davvero cambiato nel tempo il concetto di “gara” nel tempo, e nella parte pratica del Ginnasio vi porteremo a fare un vero e proprio tuffo nel passato per farvi sperimentare come si correva un tempo.

  • Il valore del tempo nell’allenamento

    Lorena ci porterà a scoprire come “trovare” sempre il tempo per allenarsi, anche in preparazione a gara impegnative e ultramaratone. Ascolta dalle parole di una campionessa perchè la scusa “non ho tempo” da oggi non sarà più valida.

  • La gestione del tempo in gara

    Quando sei gara il tempo può essere tuo nemico o tuo alleato, tutto sta nell’atteggiamento mentale con cui affronti la competizione. Scopri i segreti dei professionisti per tagliare il traguardo con la tua performance migliore.

  • I poteri del tempo

    Cristiano ci condurrà in un viaggio affascinante alla scoperta dei poteri del tempo. Ci trasmetterà così le tecniche migliori e più efficaci per diventare padroni del nostro tempo, per imparare a non sprecarlo ma, anzi, a viverlo e sfruttarne appieno ogni secondo.

  • L’importanza dell’organizzazione

    Realizzare un obiettivo non è solo questione di impegno, ci vuole anche organizzazione. Impara le strategie e i metodi che ti permetteranno di organizzare al meglio la tua vita in funzione del tuo obiettivo.

  • La corsa e la vita

    Dedicare tempo alla corsa non ne toglie alla nostra vita! Trovare tempo per la corsa infatti, ti permette di sfruttare al meglio anche le restanti ore della giornata. Vieni a scoprire perchè e come la corsa può diventare lo strumento per gestire al meglio il tuo tempo anche nella vita privata.

Garanzia Correre Naturale

Soddisfatto o rimborsato!

Image

Crediamo talmente tanto nella qualità dei nostri contenuti che, se non sarai contento dell’evento, potrai riavere i soldi indietro lasciando la sala entro la mattina del primo giorno.

Se ti accorgi che il Ginnasio della Corsa non rispetta le tue aspettative, che non è ciò che cercavi o che il contenuto non fa al caso tuo, ti rimborsiamo interamente quanto hai pagato.

Ti basterà presentare le motivazioni per le quali l’evento non ti è piaciuto al desk dell'accoglienza entro le prime 3 ore della mattina.

Quanto costa il Biglietto?

Il costo del biglietto è attualmente scontato, solo per i primi 50 posti, perchè la prenotazione per tempo per un evento così grande ci agevola molto nella sua organizzazione e questo è il motivo della promozione.

Se sai di essere libero il 30 novembre 2019 e di voler partecipare al Ginnasio della Corsa non c’è momento migliore di questo per acquistare il tuo biglietto.

Puoi scoprire il prezzo del biglietto andando in fondo alla pagina.


Scopri come acquistare il tuo biglietto!

Prenota subito il tuo posto!

Abbiamo creato il Ginnasio della Corsa per dare a chi sta praticando quotidianamente il metodo Correre Naturale nuovi ed esclusivi contenuti su temi che mai avevamo toccato prima d'ora.
Inoltre vogliamo dare alle persone che compongono la nostra community un'opportunità unica: la possibilità di creare e rinsaldare relazioni e amicizie che condividano la stessa passione e gli stessi valori.

Daniele Vecchioni
fondatore di Correre Naturale

Recensioni e Testimonianze

SCOPRI COSA NE PENSA CHI HA GIà PARTECIPATO

Image

Domande

HO GIÀ PARTECIPATO ALL'EDIZIONE PRECEDENTE. TROVERÒ GLI STESSI CONTENUTI?


Assolutamente no. Ogni edizione del Ginnasio della Corsa offre nuovi contenuti, nuovi ospiti e talk diversi tra loro.

SONO UN MINORENNE. POSSO PARTECIPARE AL GINNASIO DELLA CORSA?


Sì, puoi partecipare e hai diritto a uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto. Basta che ci contatti via email a info@correrenaturale.com per avere maggiori informazioni. Puoi anche venire accompagnato da un adulto, se anche lui in possesso di un regolare biglietto.

Se non sono soddisfatto dell’evento posso riavere i miei soldi?


Puoi avere un rimborso completo del biglietto lasciando l’evento e comunicando al team di Correre Naturale il motivo della tua insoddisfazione entro le prime tre ore di svolgimento.

Dove si tiene il corso? E quali sono gli orari delle giornate?


Il corso si tiene sabato 30 novembre presso l'Hotel Da Vinci in Via Senigallia 6 a Milano. La giornata inizierà alle 10:00 e terminerà attorno alle 17:30 circa, con una pausa pranzo di circa 50 minuti. Al termine dell'evento Daniele Vecchioni e il team di Correre Naturale saranno disponibili per rispondere a eventuali domande o dubbi rimasti in sospeso.

FINO A QUANDO POSSO ACQUISTARE IL BIGLIETTO?


Le iscrizioni sono aperte da ora fino alla data dell’evento (30 Novembre)...a meno che i biglietti non finiscano prima, ovviamente! I posti sono limitati e finiscono subito. Inoltre c'è un'esclusiva promozione con un prezzo scontatissimo per i primi 50 posti. Da non perdere!

Avete delle convenzioni con hotel che mettano a disposizione sistemazioni a prezzi convenienti?


L’Hotel da Vinci che ospita l’evento offre delle tariffe agevolate per i partecipanti. Per maggiori informazioni e prenotazioni, puoi contattare l'Event Manager dell'hotel Valentina, alla mail valentina.ungarelli@bookingsolutions.it segnalando che parteciperai all’evento di Correre Naturale.

Posso ottenere regolare fattura per la mia azienda?


Certamente! In fase di registrazione ti daremo tutte le istruzioni necessarie.

PENSO DI AVERE UNA STORIA INTERESSANTE DA RACCONTARE. POSSO CANDIDARMI COME SPEAKER PER LE PROSSIME EDIZIONI?


Puoi candidarti solamente se possiedi case-history o strategie interessanti e non scontate da raccontare e condividere. Scrivi a info@correrenaturale.com.

Ho una domanda che non è tra queste, dove posso trovare la risposta?


Puoi scriverci direttamente a info@correrenaturale.com e saremo lieti di risponderti!

Prenota subito il tuo posto! Image

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO

Per garantire il massimo della qualità e la soddisfazione di tutti i partecipanti, il Ginnasio della Corsa è un evento a numero chiuso.

Puoi acquistare il biglietto direttamente cliccando il pulsante qui sotto e pagando tramite PayPal, carta di credito o prepagata. Oppure, se preferisci effettuare il pagamento tramite bonifico, o per richiedere maggiori informazioni, scrivici a info@correrenaturale.com.

Il prezzo è in promozione solo per i primi 50 posti

Posti rimasti a prezzo scontato:

43
Primi 50 posti: €297
Biglietto standard: €497

Copyright © 2019 Correre Naturale® – Tutti i diritti riservati
LWL srl
Caldogno (VI), via G. Galilei, 14/a
Capitale sociale euro 10.000 i.v.
Cod fisc e P.Iva 03993510241


14 Condivisioni