Questo evento è SOLD OUT! Vedi le date disponibili su www.correrenaturale.com/eventi

La Ri(e)voluzione della Corsa

workshop


Impara a CORRERE DAVVERO e ritrova tutto il PIACERE e il BENESSERE della corsa!

Vieni a scoprire l’evento che ha già cambiato la corsa (e la vita) di centinaia di runner come te.

Verona (Castelnuovo del Garda)

Parc Hotel Paradiso & Golf Resort
via Brolo 2/A, Castelnuovo del Garda – VR


7 dicembre 2019

      Sabato.
      Dalle 10:00 alle 17:30.


      Evento Esclusivo con Posti Limitati

        Accettiamo solo un numero limitato di iscrizioni per ogni evento, per garantire la massima qualità a ciascun partecipante. Scorri la pagina per scoprire cosa ti aspetta in questa giornata unica e le modalità di prenotazione.

        Prenota subito il tuo posto

        Sei pronto a godere di tutti i benefici della corsa?


        Acquisisci la Tecnica Perfetta

        Impara a correre in modo corretto.

        Dimentica Dolore e Infortuni

        Corri senza più compromessi.

        Potenzia la tua Performance

        Migliora tutti i tuoi risultati.

        Conquista la tua Forma Migliore

        Ottieni il corpo che hai sempre desiderato.


        Il più copiato evento dal vivo nel panorama della corsa, ma tu puoi avere accesso all’originale!

        Scopri i segreti per correre più veloce, più a lungo e senza infortuni per il resto della tua vita.


        Il Workshop di Correre Naturale ti porterà all’interno di un’intera giornata dedicata alla corsa e al corridore. Verrai accompagnato in un viaggio che ti porterà dalla riscoperta della corsa come gesto fondamentale per l’essere umano, del perché correre non sia facoltativo, alla comprensione delle cause dietro l’alta percentuale di infortuni subita dalla maggior parte dei runner, fino ai test e gli esercizi specifici per individuare e correggere le tue eventuali problematiche.

        Una giornata densa di informazioni dove si spazia dalla teoria alla pratica (sia in palestra che all’aperto) allo scopo di fornirti un bagaglio di strumenti che puoi mettere in pratica da subito per poter lavorare sulla tua corsa e utilizzarla per migliorare forma fisica, salute e benessere personali.

        Dolori, infortuni e frustrazione non faranno più parte della tua esperienza di corsa, con noi scoprirai il vero piacere di correre e come questo gesto unico sia alla base di tutti quei meccanismi fisici e psicologici che, se attivati correttamente, saranno in grado di rivoluzionare in meglio la tua vita.

        Il mondo della corsa finalmente rivelato, tutti gli strumenti di cui un runner ha bisogno per poter migliorare davvero e potersi permettere di correre fino a 100 anni.

        Prenota subito il tuo posto

        A chi è rivolto?


        Il Workshop di Correre Naturale è adatto a chiunque corra o voglia avvicinarsi alla corsa, a prescindere dall’età o dall’esperienza. Il piacere di correre è qualcosa che in quanto esseri umani ci appartiene di diritto e il vero problema del mondo della corsa attuale è che troppe poche persone di godono davvero la propria corsa.

        Se dunque sei stanco di infortunarti, di terminare ogni corsa più stressato di quanto sei partito, se vuoi migliorare i tempi o allungare le distanze, se vuoi uscire dagli schemi imposti dal panorama del running moderno o anche solo capirne di più, sulla corsa e sull’essere umano, per avere gli strumenti per poter fare da solo le tue scelte e non essere più schiavo di ciò che ti dicono e vendono gli altri, allora il Workshop di Correre Naturale è il posto giusto per te.

        Perché correre è e deve essere alla portata di tutti, di ogni essere umano.

        Scopri, grazie al metodo Correre Naturale, ciò di cui il tuo corpo è davvero capace e ciò che la corsa, quella vera, può fare per te!

        Che cosa imparerai?


        In compagnia di Daniele Vecchioni e del team di Correre Naturale, vivrai una giornata fantastica e illuminante, che rivoluzionerà il tuo modo di vedere la corsa, il movimento e il benessere.

        Con noi scoprirai:


        • I segreti per modificare il tuo stile di vita per aumentare salute benessere e performance

          I pilastri (hardware, software e training) e la filosofia del metodo Correre Naturale. Come integrarne gli aspetti pratici nella tua quotidianità per migliorare la tua vita e la tua corsa.

        • Come eliminare le cause degli infortuni

          Grazie a diversi test specifici scopriremmo quali sono quegli aspetti o quegli errori che ti impediscono di correre correttamente e che sono la causa di infortuni e problematiche di varia natura e ti spiegheremo come iniziare a lavorare su ognuno di essi per risolverli.
          Questo è il primo passo per poter correre libero e senza infortuni per il resto della tua vita.

        • Ristruttura il tuo corpo fin da subito

          Nel corso del Workshop ti saranno insegnati esercizi specifici e di provata efficacia per iniziare da subito a rieducare il tuo corpo. Posizioni di stretching, protocolli per migliorare i tuoi piedi, allenamenti di propriocezione, esercizi di forza, mobilità e pliometria. Il tutto per ristrutturare il tuo corpo e scoprire il vero piacere della corsa, cosi da migliorare fin da subito!

        • Impara a correre già dal workshop!

          Una parte pratica all’aperto sarà dedicata a insegnarti tutti i pilastri della tecnica di corsa del metodo. Postura, Ritmo, Relax e Appoggio del piede ti verranno spiegati e insegnati cosi da migliorare la tua tecnica di corsa già dal giorno del workshop.
          Sperimenterai tu stesso cosa vuol dire correre bene fin dai primi esercizi. La tecnica di corsa non sarà più un problema dopo questa sessione pratica e saprai esattamente quali sono gli esercizi su cui lavorare per continuare a migliorare giorno dopo giorno.

        • L’analisi video della tecnica di corsa


          Dopo la parte pratica analizzeremo insieme la tua tecnica di corsa, vedremo nei dettagli il tuo stile di corsa attuale e ti mostreremo quali sono gli errori principali che stai commettendo.
          Dopodiché ti diremo su quali esercizi concentrarti per reinsegnare al tuo corpo a correre bene e rieducarlo al gesto motorio corretto.

        • ...e ancora vedremo:

          …il miglior stretching pre e post corsa, la corretta pratica del riscaldamentoequilibrio, come ristrutturare i tuoi piedi, come respirare durante la corsa, come orientarti nel mondo del running, e molto, molto altro ancora!

        Prenota subito il tuo posto

        Dicono di noi


        Prenota subito il tuo posto

        Prenota subito il tuo posto


        Questo evento è SOLD OUT! Vedi le date disponibili su www.correrenaturale.com/eventi

        I posti disponibili sono limitati per garantire la massima qualità ai partecipanti.

        Affrettati perché i posti esauriscono in un lampo!


        Ci sono ancora
        0
        posti disponibili!

        Puoi acquistare il biglietto direttamente cliccando il pulsante qui sotto e pagando tramite carta di credito o prepagata. Oppure, se preferisci effettuare il pagamento tramite bonifico, o per richiedere maggiori informazioni, scrivici a info@correrenaturale.com.

        Prezzo del corso: €197
        Prezzo in prevendita: €147
        Il prezzo rimane in prevendita fino al termine della disponibilità di biglietti a questo prezzo: prima prenoti, prima ti assicuri di avere il prezzo ridotto!

        Non perdere questa esperienza formativa, divertente, emozionante, che cambierà il tuo approccio al mondo della corsa e del movimento!


        Correre è vita.
        Il movimento è vita.
        E noi ci meritiamo di vivere in salute, senza dolore e sfruttando al massimo le nostre potenzialità.
        Daniele Vecchioni
        fondatore di Correre Naturale

        Copyright © 2019 Correre Naturale® – Tutti i diritti riservati
        LWL srl
        Caldogno (VI), via G. Galilei, 14/a
        Capitale sociale euro 10.000 i.v.
        Cod fisc e P.Iva 03993510241


        197 Condivisioni