
Workshop
La Ri(e)voluzione della Corsa
PADOVA • 25 gennaio 2020
Vuoi imparare a correre, dire addio agli infortuni e migliorare le prestazioni?
E tutto questo godendoti ogni singola corsa?
Allora sei nel posto giusto, continua a leggere!
Evento esclusivo con posti limitati
Accettiamo solo un numero limitato di iscrizioni per ogni evento, per garantire la massima qualità a ciascun partecipante. Scorri la pagina per scoprire cosa ti aspetta in questa giornata unica e le modalità di prenotazione.
Padova
Centro Sportivo 2000
Via Pioveghetto 9, Padova.
25 gennaio 2020
Dalle 10:00 alle 18:00.

Il primo e unico Workshop sulla corsa fondato su un metodo scientifico e di provata efficacia
(leggi qui le testimonianze di chi ha partecipato).
Un’intera giornata dedicata ad apprendere, esplorare e praticare gli aspetti fondamentali della corsa, dalla tecnica corretta agli esercizi per ottenerla, dall’analisi dei principali errori ai migliori metodi per evitare gli infortuni, il corretto approccio allo stretching, la pratica della respirazione, l’importanza dell’habitat, come approcciare l’allenamento e molto altro ancora.
Il Workshop di Correre Naturale sarà per te un vero e proprio punto di partenza per rivedere la tua corsa da un nuovo punto vista, con a disposizione potenti strumenti di analisi che ti permetteranno di iniziare un percorso che ti porterà a raggiungere i risultati a cui aspiri.
Perché partecipare al Workshop?
Per migliorare davvero serve un metodo
La ri(e)voluzione della corsa è il primo passo per entrare nel mondo di Correre Naturale, apprendere le basi del metodo e iniziare ad applicare i migliori esercizi al mondo per ristrutturare la tua corsa.
Si tratta del primo evento nel suo genere in Italia, il più copiato e imitato, e da anni è stato il vero punto di partenza che ha permesso a migliaia di runner di comprendere che cosa vuol dire correre davvero, migliorare la tecnica, eliminare gli infortuni e potenziare le performance.
Nella giornata teorico-pratica che terremo, acquisirai tutte le conoscenze necessarie a un approccio più consapevole della pratica della corsa. Spesso infatti si inizia a correre senza aver ricevuto una formazione vera e propria, affidandosi ai consigli di amici o a ciò che si legge o sente sul web, senza appurare se chi ci sta parlando abbia vere e comprovate competenze per poter insegnare. Molte volte, infatti, ci troviamo in balia dei consigli di persone non veramente qualificate a parlare di corsa o movimento, persone che a volte non corrono nemmeno, senza esperienza nell’insegnamento, senza risultati reali a confermare la validità del loro metodo.
Nel Workshop di Correre Naturale il nostro scopo sarà invece presentare un metodo di provata efficacia, con migliaia di casi di successo al suo attivo, e soprattutto studiato e progettato su basi scientifiche, nonché su un’esperienza di anni nel campo dell’insegnamento e della pratica della corsa. I partecipanti saranno coinvolti in un percorso che nell’arco della giornata li porterà ad acquisire tutte le conoscenze necessarie per imparare a correre nel modo corretto, gli esercizi migliori e più efficaci per la tecnica, la postura, il relax, il ritmo e l’appoggio, la mobilità e lo stretching, la forza dei piedi e come ristrutturarli affinché tornino ad essere funzionali, la respirazione corretta nella corsa e molto altro. Finalmente avrai accesso a un bagaglio di strumenti pratici e di immediata applicazione che ti permetteranno di correggere gli errori presenti nella tua corsa, di individuare cosa non va, ed iniziare a mettere le basi per migliorare davvero.
Dall’inizio alla fine del Workshop infatti, dopo una sola giornata, sarai già un runner nuovo, migliore! E te ne daremo le prove tramite le nostre analisi video in diretta!
A chi è rivolto il Workshop?
Questa giornata è un’esperienza che consigliamo a tutti di vivere (tanto che spesso ci viene consigliato di portarla addirittura nelle scuole...e lo faremo!). Il motivo è semplice: al Workshop di Correre Naturale non si parla solo di corsa, ma di essere umano. Perché, ricordiamocelo, ognuno di noi prima di essere un corridore dev’essere un essere umano. Ed è questo il fondamento ed il segreto dell’efficacia del metodo Correre Naturale, l’essere umano è al centro e sviluppare il suo massimo potenziale tramite la corsa è il nostro obiettivo.
Chiarito questo punto fondamentale, se sei un runner, se ti sei infortunato correndo, se senti di non riuscire a migliorare o ottenere i risultati a cui aspiri, se ti hanno detto o stai pensando di smettere di correre, che la corsa non faccia per te, se vorresti iniziare o riprendere a correre, se la corsa non ti ha dato i benefici che speravi o semplicemente non riesci a goderti ogni singola uscita, allora questo Workshop è per te.
Non lasciare la tua corsa al caso e, soprattutto, non lasciare la corsa!
Scegli di affidarti a dei professionisti e riscopri il vero piacere che la corsa può darti.
Che cosa imparerai?
Il programma della giornataLa giornata di Workshop sarà composta da una serie di moduli di formazione, ognuno dei quali affronta un argomento specifico di fondamentale importanza per fornire ai partecipanti tutti gli elementi per poter poi continuare a progredire nella loro pratica della corsa.
I moduli del corso:
Nati per correre
Perché se correre è naturale la maggior parte dei corridori si infortuna?
Hardware
Scopri se hai un corpo che si può permettere di correre
Software
Ottieni una tecnica perfettaRivedersi correre è il primo passo per realizzare cosa stiamo sbagliando. Grazie all’indispensabile strumento della video analisi in diretta, ogni partecipante al Workshop riceverà un feedback personalizzato sulla sua corsa e avrà modo di comprendere gli errori che sta commettendo.
Ma non finisce qui! Al Workshop saranno anche infatti introdotti i 4 Pilastri della Tecnica di Corsa e insegnati i migliori esercizi per allenarli nel modo corretto ed imparare finalmente a correre con una tecnica perfetta.

La respirazione nella corsa
Costruisci il tuo motore aerobico
Mobilità articolare e stretching
Di cosa hanno bisogno i tuoi muscoli prima e dopo la corsa
La manutenzione dei piedi
Le fondamenta del runner
Nozioni di bioenergetica
L’importanza dell’habitat e come usarlo a proprio vantaggio
…e in esclusiva un BONUS SPECIALE (solo con la prevendita!)
Tabelle di allenamento
Inizia subito a migliorare
Dicono di noi
In migliaia hanno già partecipato!
Leggi le loro testimonianze ed entra anche tu a fare parte della nostra straordinaria community!
Daniele Vecchioni

- Compagno e papà
- Studioso ed Esperto di Corsa e Movimento Umano
- Fondatore di Correre Naturale
- Autore dei bestseller Correre naturale e Felici di correre (Sperling&Kupfer)
- Ironman e Ultrarunner












Prenota subito il tuo posto
I posti disponibili sono limitati per garantire la massima qualità ai partecipanti.
Affrettati perché esauriscono in un lampo! 😉
Puoi acquistare il biglietto direttamente cliccando il pulsante qui sotto e pagando tramite carta di credito o prepagata. Oppure, se preferisci effettuare il pagamento tramite bonifico, o per richiedere maggiori informazioni, scrivici a info@correrenaturale.com.
Correre è vita.
Il movimento è vita.
E noi ci meritiamo di vivere in salute, senza dolore e sfruttando al massimo le nostre potenzialità.

Copyright © 2019 Correre Naturale® – Tutti i diritti riservati
LWL srl
Caldogno (VI), via G. Galilei, 14/a
Capitale sociale euro 10.000 i.v.
Cod fisc e P.Iva 03993510241