Il Metodo

L’importanza di avere Basi Solide


Correre Naturale® è un metodo di preparazione e allenamento studiato e sviluppato per permetterti di imparare a correre davvero, migliorando la tecnica di corsa, dimenticando gli infortuni e ottimizzando le performance, per farti raggiungere così un nuovo livello di benessere e, finalmente, farti godere del piacere di ogni singola corsa.

Il metodo Correre Naturale si fonda su solide e comprovate basi scientifiche, pilastri che da sempre ne guidano lo sviluppo, a partire dalle teorie, alla scelta dei migliori esercizi, fino alle metodologie e piani di allenamento, tutto è stato accuratamente testato e studiato al fine di ottenere i migliori risultati, ossia portarci a essere, ancor prima che corridori, pienamente umani.


La Scienza


Le più recenti ricerche scientifiche di cui ci avvaliamo appartegono a prestigiosi istituti, quali ad esempio l’Harvard University, e illustri professori, come Daniel E. Lieberman o Dennis M. Bramble, e confermano con sempre più convinzione che l’essere umano si è evoluto anche per correre e, soprattutto, grazie alla corsa.


La Natura


Madre Natura è l’ingegnere perfetto ed è questo il filtro che utilizziamo per la scelta di ogni singolo esercizio, ogni allenamento, consiglio o insegnamento. È il rispetto della nostra natura di esseri umani che guida il percorso del metodo Correre Naturale. Ci avvaliamo di 300.000 anni di esperienza!


L’Esperienza


Correre Naturale unisce gli insegnamenti e gli studi dei migliori trainer, formatori, coach ed esperti al mondo, oltre alla nostra esperienza decennale. Abbiamo infatti già migliaia di casi di successo, persone che hanno ritrovato la gioia di correre, nonché il significato e il vero piacere che questa pratica può trasmettere.


Un Team di Professionisti


Contiamo sul costante confronto e sulla consulenza di un team di professionisti, tra cui: fisioterapisti, medici dello sport, ortopedici, podologi, neurochirurghi, fisiatri, osteopati, dietologi.