Image

La Settimana di Correre Naturale

Questa settimana inizia a correre con il piede giusto!

Inizia il tuo training gratuito con la Settimana di Correre Naturale.

Ricevi via email ogni giorno, per 7 giorni, una video-pillola con esercizi e suggerimenti che ti daranno una nuova consapevolezza di cosa vuol dire saper correre… davvero.

Il metodo Correre Naturale

Si tratta di un metodo di Preparazione e Allenamento studiato per migliorare la propria tecnica di corsa, dimenticare gli infortuni e migliorare le proprie performance, raggiungendo così un nuovo livello di benessere.

4 aree fondamentali

Tecnica, Mobilità, Forza e Piedi: sono queste le quattro aree di intervento che rendono questo metodo efficace e tanto apprezzato anche dai runner più esperti.
Image
Image

Tecnica

Acquisire una tecnica corretta dal punto di vista meccanico ed evoluzionistico vuol dire migliorare le proprie performance ed evitare di affaticare il corpo.
Image

Mobilità

Mantenere le articolazioni sane e attive con esercizi mirati che ne migliorano la mobilità è fondamentale per acquisire maggiore flessibilità e ridurre il rischio infortuni.
Image

Forza

Potenziare il corpo per la corsa vuol dire scegliere gli esercizi corretti che lavorano sulle strutture muscolari funzionali a questa specifica attività e non ad altre.
Image

Piedi

Strutturare i propri piedi e prendersene cura è il punto di partenza per impostare la corsa in modo corretto. Un piede forte e ben strutturato aiuta ad evitare molti degli infortuni a cui sono soggetti i runner, in primis quello relativo alla fascia plantare.

Inizia il tuo training gratuito con la Settimana di Correre Naturale.

Inserisci i dati e controlla la tua email, riceverai immediatamente la prima video pillola!


Copyright © 2020
Correre Naturale - Tutti i diritti riservati
LWL srl
via G. Galilei 14/a, 36030 Caldogno - VI -
P.Iva 03993510241