Community Manager

CERCASI

All’interno del fantastico team di Correre Naturale ricerchiamo una nuova figura da inserire!


LOCATION: Caldogno, provincia di Vicenza


INFORMAZIONI GENERALI

Correre Naturale ricerca per inserimento immediato una figura di Community Manager. Ricoprendo questo ruolo all’interno della nostra azienda ti occuperai di gestire la nostra splendida Community (virtuale e...non solo!), di prenderti cura dei nostri clienti, di aiutare nell'organizzazione di eventi e, più in generale, di assistere e supportare il team nella promozione e diffusione del metodo e del brand Correre Naturale.

CHI CERCHIAMO

Per questo ruolo ricerchiamo una persona che sia dinamica e indipendente, che sappia lavorare in team e, soprattutto, che lo faccia in modo attivo, portando proposte, idee e, specialmente, soluzioni. Il candidato/a ideale ha energie da vendere, è sveglio, competente, deve amare il lavoro e svolgerlo con passione. Vogliamo qualcuno che voglia e possa portare davvero il suo contributo, aiutandoci ad alzare ulteriormente il livello di qualità dei nostri servizi e la soddisfazione dei nostri allievi. È importante che conosca e pratichi (o desideri iniziare a praticare) il metodo Correre Naturale, magari che abbia già partecipato a un nostro Workshop o abbia letto il libro "Correre Naturale" e ne condivida l’approccio alla corsa e al movimento. È, soprattutto, indispensabile che si riconosca nel messaggio che vogliamo portare e diffondere.

Lavorare con noi è tosto, inutile negarlo. Sarai affiancato quotidianamente da un team di ex manager che hanno abbandonato stipendi e bonus per portare avanti un progetto che vuole fare davvero la differenza nel mondo. Vogliamo portare le persone a scoprire il vero piacere della corsa e per farlo ci impegniamo (leggi: lavoriamo) tutti i giorni, 24 ore su 24. Ci pesa? Assolutamente no, perchè è quello che ci piace fare, quello che vogliamo fare e che ci divertiamo a fare. Vuoi essere uno di noi? Allora devi essere disposto a metterci lo stesso impegno, a crederci quanto ci crediamo noi! Ma non dovrai rinunciare alla tua vita privata per questo, tempo per te ne avrai ma dovrai essere in grado di organizzarti e saperlo gestire. Non siamo una realtà che lavora dalle 9 alle 17, se la sera non abbiamo finito ciò che dobbiamo fare restiamo in ufficio, se c’è un’emergenza non aspettiamo il giorno dopo per gestirla, se dobbiamo studiare per continuare a formarci lo facciamo dopo il lavoro e non durante*, se dobbiamo lavorare il weekend lo facciamo con il sorriso e puoi scommetterci che il lunedì mattina saremo di nuovo in ufficio.

Ma siamo anche quelli che non si perdono una bella giornata di sole, che amano correre in pausa pranzo, non si danno orari ma solo compiti e scadenze, e sanno valorizzare e ricompensare il lavoro degli altri. Puoi diventare uno di noi e cambiare il mondo e la tua vita, oppure continuare a invecchiare in uno di quegli uffici grigi dove la mattina non vorresti entrare e la sera non vedi l’ora di uscirne. A te la scelta!

* Devi sapere che investiamo molto in una formazione professionale continua, di primissimo livello e valore. Non vediamo l’ora di condividere con te tutto il materiale che mettiamo a disposizione del team. Vogliamo e dobbiamo essere sempre preparati e innovativi, soprattutto ci piace studiare, imparare e capire!

MANSIONI E RESPONSABILITÀ

Alcune tra le mansioni principali che ti spetteranno:

  • Gestire (in sinergia con il team) gli account dell'azienda sui social media (YouTube, Facebook, Instagram, Linkedin).
  • Contribuire allo sviluppo delle strategie di marketing online dell’azienda, assicurandosi che il contenuto condiviso sia coerente con le strategie prestabilite dal brand.
  • Promuovere un senso di comunità intorno al marchio, costruendo rapporti con la comunità:
    • coinvolgere fan e followers interagendo con loro;
    • monitorare le principali conversazioni online e gli eventi per assicurare l'effettiva partecipazione e rappresentazione del brand;
    • misurare il livello di interazione con la comunità;
    • rispondere a domande, commenti e richieste degli utenti in modo tempestivo, raccogliendo informazioni dagli altri componenti del team quando necessario;
    • individuare opportunità di collaborazione con partner influenti nel settore.
  • Sviluppare (in sinergia con il team) e mantenere un calendario editoriale dei contenuti dei social media, evidenziando le date importanti da considerare per la generazione di contenuti e assicurare che tali contenuti siano rilevanti, coinvolgenti e pubblicati regolarmente.
  • Monitorare l'attività online delle compagnie concorrenti per valutarne l'impatto e l'influenza.
  • Mantenersi aggiornati sugli strumenti relativi ai social media e le pratiche più attuali.
  • Gestione del servizio clienti: richieste di informazioni, servizio di vendita e post vendita, elaborazione ordini, assistenza resi.

Detto questo ricorda: siamo un team tanto piccolo quanto flessibile, dinamico, frizzante. Tutti devono saper aiutare tutti nello svolgere le proprie mansioni, ci si copre a vicenda e non c'è spazio per commenti come "questo non spetta a me"!

    ISTRUZIONE – ESPERIENZA – COMPETENZE

    Attenzione: ogni competenza richiesta è comunque secondaria a una buona capacità di problem solving e intraprendenza. Ciò significa che puoi anche non essere competente in certe aree o magari non conoscere la risposta a una domanda, ma sei perfettamente in grado di usare con intelligenza gli strumenti messi a disposizione dal XXI secolo (leggi: Google) per informarti e risolvere il problema.

    • Passione per il brand Correre Naturale e la filosofia che rappresenta.
    • Empatia, senso di responsabilità, attitudine al lavoro di team, all’interazione con altre persone e alla gestione di conversazioni telefoniche e chat.
    • Eccezionali capacità interpersonali e comunicative che consentano di comunicare chiaramente, soprattutto in forma scritta (è indispensabile avere abilità linguistiche e ortografiche impeccabili), al fine di instaurare e sviluppare relazioni positive con la comunità online.
    • Flessibilità e attitudine alla gestione del servizio clienti tramite diversi strumenti: telefono, email, chat, messenger, Social Media in generale.
    • Ottima capacità di organizzazione del tempo e del lavoro; capacità di sistematizzare il lavoro in procedure, in modo autonomo, dopo un iniziale affiancamento.
    • Conoscenza dei principali strumenti e programmi informatici di base (preferibile utilizzo di Mac OS e pacchetto iWork).
    • Conoscere e praticare già il metodo Correre Naturale è considerato un importante plus.
    COSA OFFRIAMO
    • Assunzione full time dopo un periodo di prova.
    • Possibilità di lavorare in una realtà informale e dinamica, in costante crescita e con obiettivi ambiziosi, e che favorisce la crescita personale e professionale dell’individuo.
    • Un approccio al lavoro orientato al risultato e integrato nella filosofia aziendale.
    • Collaborazione e scambio costante con altri ruoli e aree aziendali.
    • Formazione di altissimo livello (dalla corsa e benessere fino al business e management).
    • La possibilità di vivere un’azienda e un lavoro non convenzionali, dove il focus sullo svolgimento dei progetti e i risultati da ottenere è tanto forte quanto quello sul benessere, l’attività fisica e la salute dei dipendenti.
    CULTURA E MISSION AZIENDALE: COS’È CORRERE NATURALE?

    Non sai chi siamo? Questo allora sarà il tuo primo compito! Prima di inviarci il tuo CV assicurati di aver passato sufficiente tempo sul nostro sito www.correrenaturale.com e sui nostri canali YouTube, FacebookInstagram.

    Se ti piace quello che leggi e quello che vedi non aspettare oltre, mandaci subito la tua candidatura!

    Eventuali altri dettagli come inizio attività, durata,  compenso, orari saranno discussi direttamente in sede di colloquio.

    INVIACI LA TUA CANDIDATURA

    Copyright © 2019 Correre Naturale® – Tutti i diritti riservati
    LWL srl
    Caldogno (VI), via G. Galilei, 14/a
    Capitale sociale euro 10.000 i.v.
    Cod fisc e P.Iva 03993510241


    48 Condivisioni