Videomaker

cercasi

All’interno del fantastico team di Correre Naturale ricerchiamo un/a mago/a del video making!


LOCATION: Caldogno, provincia di Vicenza


INFORMAZIONI GENERALI

All’interno del fantastico team di Correre Naturale ricerchiamo un/a mago/a del video making….insomma, stiamo cercando te!

In questo ruolo di vitale importanza ti occuperai di affiancare e supportare il team di Correre Naturale e in particolare il fondatore Daniele Vecchioni nella progettazione, programmazione, realizzazione e montaggio di video di diverse tipologie.

Il nostro video maker ricoprirà infatti un ruolo eclettico e dinamico, dove ci sarà spazio per fantasia, passione e improvvisazione. I format video su cui si troverà a lavorare potranno essere tutorial, vlog, resoconti di viaggi, podcast e Q&A, video promozionali, trailer, video-corsi di formazione, e quanto altro ancora ci riserverà il futuro di questo progetto in continua crescita ed espansione.

Il ruolo comprenderà anche la flessibilità a spostamenti, a seguire il team nelle sue trasferte o durante allenamenti ed eventi outdoor. Sì, ci muoviamo e ci spostiamo parecchio, ma ti assicuriamo che ci divertiamo sempre moltissimo! 😉

Sarai l’occhio di Correre Naturale e avrai un ruolo che richiederà anche iniziativa e problem solving. Proprio per questo, ti richiediamo la massima professionalità, serietà e, soprattutto, una forte passione per questo lavoro e per il nostro progetto. Devi crederci. Tanto.

Noi vogliamo migliorare il mondo e la vita delle persone tramite la riscoperta di corsa e movimento, vogliamo far provare a tutti il vero piacere di correre e gli immensi benefici che questa pratica può portare, e siamo qui per darti la possibilità di fare lo stesso tramite i tuoi video.

Se quest’idea non ti emoziona neanche un po’, allora non sei la persona giusta per noi.
Se i tuoi occhi invece si sono appena illuminati, mandaci subito il tuo CV!

PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ
  • Co-ideazione di format video per diversi canali e obiettivi.
  • Creazione di progetti video, dalla creazione del set e luci, dalla ripresa e realizzazione, fino al montaggio.
  • Capacità di comprendere i vari canali di comunicazione e di adattare su questa base i contenuti video creati, in coordinazione con la nostra Social Media Specialist.
  • Sviluppare e pianificare i contenuti video del Canale YouTube di Correre Naturale e degli altri canali social del brand, favorendone la crescita e la diffusione.

Inoltre, compatibilmente con l'esperienza, le abilità e la voglia di imparare e mettersi in gioco, questa figura sarà l'"angelo custode" dei contenuti audio/visivi dei nostri brand. Quindi altre mansioni richieste sono:

  • Cura dei contenuti audio per i nostri canali podcast e gestione degli stessi.
  • Scatto/editing di foto per i contenuti social, sia in studio che all'aperto o durante gli eventi dal vivo.
  • Creazione di grafiche per i contenuti social.
ISTRUZIONE – ESPERIENZA – COMPETENZE
  • Ottima conoscenza dei principali software di montaggio e video editing, in particolare Final Cut Pro X o Adobe Premiere.
  • Efficienza e flessibilità nella realizzazione e montaggio video. Buona conoscenza del sistema operativo macOS.
  • Capacità di operare in diversi ambienti, da luoghi chiusi (stanze, palestre, spazi ristretti) fino alle riprese in natura/outdoor.
  • Passione per il brand Correre Naturale e la filosofia che rappresenta.
  • Buona attitudine nell’interagire con altre persone e nel lavorare in team.

Sono inoltre benvenute:

  • Capacità di scattare/editare foto in modo professionale, in diversi ambienti e situazioni.
  • Abilità di produrre contenuti grafici.
COSA OFFRIAMO
  • Tutta l'attrezzatura necessaria, sia strumenti che software.
  • Un ambiente di lavoro flessibile, dinamico e informale.
  • Una dinamica di lavoro orientata al risultato e pienamente integrata alla filosofia aziendale.
  • La possibilità di vivere un’azienda e un lavoro non convenzionali, dove il focus sullo svolgimento dei progetti e i risultati da ottenere è tanto forte quanto quello sul benessere, l’attività fisica e la salute dei dipendenti e dei collaboratori.
  • Affiancamento a un team di professionisti, con la possibilità di sperimentare e conoscere da vicino una realtà aziendale dinamica e in rapida crescita. E, soprattutto, essere parte integrante e determinante di questa crescita.

Il tipo di collaborazione preferenziale è un contratto di apprendistato professionalizzante con finalità di assunzione, quindi daremo priorità a candidati sotto i 30 anni, ma siamo aperti a valutare altri tipi di collaborazione.

CHI CERCHIAMO

Cerchiamo una persona sveglia e dinamica, che sappia lavorare in team e, soprattutto, che lo faccia in modo attivo, portando proposte, idee e, specialmente, soluzioni. Che abbia il fuoco dentro e gli occhi che brillano! Desideriamo avere nel nostro team una persona che abbia intraprendenza ed entusiasmo, con voglia di sperimentare, che non si spaventi di fronte alla possibilità di proporre nuove idee e di avere carta bianca nella creazione e sviluppo delle stesse.

Il candidato/a ideale è una persona che ricerca una realtà lavorativa appassionante e sfidante, che la metta alla prova permettendogli al contempo di crescere, fare esperienza e coltivare le proprie passioni. Ti ritrovi in questa descrizione?

Lavorare con noi è tosto, inutile negarlo. Sarai affiancato quotidianamente da un team di professionisti che hanno abbandonato i loro lavori precedenti, stipendi e bonus per portare avanti un progetto che vuole fare davvero la differenza nel mondo. Vogliamo portare le persone a scoprire il vero piacere della corsa e per farlo ci impegniamo (leggi: lavoriamo) tutti i giorni, 24 ore su 24. Ci pesa? Assolutamente no, perché è quello che ci piace fare, quello che vogliamo fare e che ci divertiamo a fare. Vuoi essere uno di noi? Allora devi essere disposto a metterci lo stesso impegno, a crederci quanto ci crediamo noi! Ma non dovrai rinunciare alla tua vita privata per questo, tempo per te ne avrai ma dovrai essere in grado di organizzarti e saperlo gestire. Non siamo una realtà che lavora dalle 9 alle 17, se la sera non abbiamo finito ciò che dobbiamo fare restiamo in ufficio, se c’è un’emergenza non aspettiamo il giorno dopo per gestirla, se dobbiamo studiare per continuare a formarci lo facciamo dopo il lavoro e non durante*, se dobbiamo lavorare il weekend lo facciamo con il sorriso e puoi scommetterci che il lunedì mattina saremo di nuovo in ufficio.

Ma siamo anche quelli che non si perdono una bella giornata di sole, che amano correre in pausa pranzo, non si danno orari ma solo compiti e scadenze, e sanno valorizzare e ricompensare il lavoro degli altri. Puoi diventare uno di noi e cambiare il mondo e la tua vita, oppure continuare a invecchiare in uno di quegli uffici grigi dove la mattina non vorresti entrare e la sera non vedi l’ora di uscirne. A te la scelta!

* Devi sapere che investiamo molto in una formazione professionale continua, di primissimo livello e valore. Non vediamo l’ora di condividere con te tutto il materiale che mettiamo a disposizione del team. Vogliamo e dobbiamo essere sempre preparati e innovativi, soprattutto ci piace studiare, imparare e capire!

CULTURA E MISSION AZIENDALE: COS’È CORRERE NATURALE?

Non sai chi siamo? Questo allora sarà il tuo primo compito! Prima di inviarci il tuo CV assicurati di aver passato sufficiente tempo sul nostro sito www.correrenaturale.com e sui nostri canali social, soprattutto YouTube, FacebookInstagram.

Se ti piace quello che leggi e quello che vedi non aspettare oltre, mandaci subito la tua candidatura!

Eventuali altri dettagli come inizio attività, durata, compenso, orari saranno discussi direttamente in sede di colloquio.
INVIACI LA TUA CANDIDATURA

Copyright © 2018 Correre Naturale® – Tutti i diritti riservati
LWL srl
Caldogno (VI), via G. Galilei, 14/a
Capitale sociale euro 10.000 i.v.
Cod fisc e P.Iva 03993510241