Image

Le nostre iniziative solidali

Correre Naturale non si ferma...e nemmeno tu dovresti!
Momenti di difficoltà richiedono che ognuno debba fare la sua parte per il bene comune, e noi di certo vogliamo fare la nostra! Scopri tutte le iniziative che Correre Naturale sta portando avanti per aiutare i runner e non solo nel momento dell’emergenza Covid-19.
Image

Con #iorestoacasa con Correre Naturale forniamo un supporto concreto a tutte quelle persone che, pur essendo chiuse tra le mura domestiche, desiderano continuare a formarsi e informarsi nel campo dell’attività fisica, nello specifico la corsa, e del movimento.

Ti offriamo quindi consigli ed esercizi pratici, da poter svolgere in casa senza la necessità di alcuna attrezzatura particolare, e di estrema efficacia per il raggiungimento e/o mantenimento della forza fisica ottimale!

3 webinar, 2 abstract di libri sulla corsa, la salute ed il benessere, un circuito di allenamento di forza e propriocezione, e ben 6 video moduli estratti dai nostri 2 video corsi RISTRUTTURA I TUOI PIEDI e MOBILITÀ ARTICOLARE PER LA CORSA. Ore di formazione esclusiva, completamente gratuite!

Scopri di più
Image

Ogni lunedì e giovedì alle 18.00 ti portiamo a "casa nostra", a Casa Correre Naturale! Siamo infatti in diretta sul nostro canale Youtube per erogare a titolo assolutamente gratuito preziose ore di formazione su corsa, allenamento, movimento e benessere.

Non saranno dei webinar, ma dei veri e propri momenti dedicati alla formazione, delle lezioni frontali che avranno lo scopo di fornire consigli, esercizi e strumenti utili per allenarsi a casa per la corsa, la camminata e il movimento in generale, nonché su come sfruttare gli spazi e gli strumenti a nostra disposizione per mantenersi in forma e continuare a migliorare, ritrovando al contempo salute e benessere.

Iscriviti al canale YouTube
Image

Molti di noi in questi giorni non hanno l’opportunità di correre o uscire per compiere attività fisica, ma questo non vuol dire che non ci sia l’opportunità di allenarsi! Anche a casa, infatti, con alcuni semplici stratagemmi possiamo fare in modo di mantenere la forma fisica acquisita e lavorare su aspetti che possano giovare alla nostra corsa. E allora per chi di noi in questi giorni non può correre la nostra risposta è: cammina!

Ti sfidiamo a compiere quotidianamente per una settimana almeno 10mila passi a casa. Accetti la sfida? Guarda il video che ti racconta l'iniziativa (qui)!

N.B. Non dimenticare poi di condividere le foto della vostra sfida sul nostro gruppo Running Culture e taggarci sulle vostre stories Instagram (@correrenaturale), ovviamente inserendo sempre l'hashtag ufficiale #10milapassiacasa.

Iscriviti al gruppo Facebook
Image

Copyright © 2020 Correre Naturale® - Tutti i diritti riservati
LWL srl
Caldogno (VI), via G. Galilei, 14/a
Capitale sociale euro 10.000 i.v.
Cod fisc e P.Iva 03993510241