ESCLUSIVO: webinar gratuito
giovedì 27 maggio ore 20:45

Impara a correre davvero

con la Running School di Correre Naturale

WEBINAR DI PRESENTAZIONE

giovedì 27 maggio ore 20:45

Torna la Running School, la scuola di corsa di Correre Naturale che ti porterà a diventare il corridore che hai sempre sognato di essere! 😁

Perché dovresti essere interessato a frequentare una scuola di corsa?

Le ricerche mostrano che ormai quasi il 90% dei corridori ogni anno si infortuna a causa della corsa e la maggior parte di questi spende mesi (e migliaia di euro! 💵) in terapie per guarire dagli infortuni, spesso con risultati scarsi o temporanei, proprio perché non vanno mai correggere il vero problema alla base di questi infortuni: non sanno correre correttamente, non sanno allenarsi o non hanno un corpo che si possa permettere di sostenere i loro allenamenti.

E quindi che fare?

Quello che faresti in ogni altra situazione: quando non sai fare una cosa cerchi una scuola per impararla! È lo stesso per la corsa, se non sai correre devi andare alla Running School di Correre Naturale!
Image
Un percorso esclusivo di 12 settimane, studiato nei minimi dettagli, che ti porterà a migliorare in ogni singolo aspetto della tua corsa e non solo, ti accompagnerà anche verso una nuova conoscenza dei mondi di alimentazione e allenamento mentale in relazione alla pratica della corsa.
giovedì 27 maggio ore 20:45

Per presentarti questo progetto rivoluzionario, ora alla sua quinta edizione, abbiamo allora creato un appuntamento esclusivo, un webinar in diretta dove Daniele Vecchioni (fondatore di Correre Naturale e creatore della Running School) ti illustrerà nel dettaglio tutti i fantastici contenuti della Running School, le modalità di erogazione delle lezioni, le materie contenute, le metodologie utilizzati, ciò che puoi aspettarti di ottenere dopo queste 12 settimane e i casi di successo dell’edizione passata. Runner come te che un giorno di giugno hanno deciso di cambiare la propria corsa iscrivendosi alla Running School e che oggi, 12 settimane dopo, non si trovano solo ad essere dei runner formidabili, ma degli esseri umani migliori, più forti e consapevoli.

Perché la Running School non si limiterà ad insegnarti a correre, ma ti darà gli strumenti indispensabili per imparare ad allenarti al meglio, diventare più forte, agile e flessibile, migliorare la tua vita quotidiana, la tua alimentazione e diventare padrone delle tue scelte, senza più permettere a te stesso o agli altri di sabotare il raggiungimento del tuo successo personale.


I relatori

Clicca sulle foto dei relatori per scoprire chi sono!

DANIELE VECCHIONI

Esperto di corsa e movimento e Fondatore di Correre Naturale

GIACOMO ASTRUA

Dietista e Nutritional Coach

Roberta Liguori

Mind Trainer e Mental Coach

Stefano Ferrari

Osteopata e terapista della riabilitazione
Non perdere altro tempo, riserva subito il tuo posto e scopri come cambiare la tua corsa grazie alla Running School di Correre Naturale!
giovedì 27 maggio ore 20:45

Che cosa imparerai se parteciperai a questo evento in diretta:

  • le 3 principali cause degli infortuni nella corsa e gli errori che siamo certi stai commettendo anche tu (sì, ne siamo certi!)
  • perché imparare a correre ti può cambiare la vita oltre alla corsa (perché lo sappiamo che la corsa non è l’unica cosa che non va in te*)
  • come alimentazione e integrazione possono aiutarti a migliorare le performance (e ritrovare il corpo che non vedevi dai tuoi vent’anni)
  • perché in quanto essere umano non puoi permetterti di non saper correre (se invece non sei un essere umano questo webinar non è per te...davvero, non iscriverti)
  • il potere del mind training per raggiungere i tuoi obiettivi (e smettere di piangerti addosso)
  • le 5 caratteristiche di un corridore di successo e come anche tu se ti impegni lo puoi diventare (ma ti ci devi impegnare però!)
  • i principi fondamentali che sono alla base del metodo Correre Naturale e della Running School, che rivoluzioneranno completamente il tuo approccio alla corsa! (un sogno che si avvera: sarai il corridore più bello del parco**)

* Stiamo scherzando 😉
** Qui invece siamo seri 😊

Image Image

E soprattutto avrai accesso esclusivo e in anteprima al lancio della quinta edizione della Running School!

Potrai approfittare di un’offerta straordinaria e di uno speciale regalo messo in palio da Altra Running (e se te lo stai chiedendo sì, stiamo parlando di scarpe da running!), che ti permetterà di iniziare la tua avventura nella Running School con i tuoi piedi al sicuro in calzature reattive e funzionali, pronti a godersi ogni singolo passo.

Cosa dice chi ha partecipato alle precedenti edizioni:

Prima di tutto grazie ragazzi per questo corso e complimenti davvero per come l'avete organizzato, è raro trovare genialità unita a competenza, professionalità e simpatia! Sono contenta di avervi incontrato.
Marina P.
La scelta migliore che potessi fare...lo noto molto ultimamente quando vedo "gli altri" annaspare al caldo per la performance.
Simona B.
Ciao Daniele complimenti a te e al tuo team! Sono un podista accanito da quasi 20 anni e devo dire che ero scettico all'inizio ma mi sono dovuto ricredere. A livello soprattutto muscolare devo dire che mi sento già diverso.
Alessio O.
Grandi ragazzi sto recuperando una tendinite achillea e gli esercizi sono davvero fantastici. Bravi ragazzi. Grande Daniele!
Fabio P.
È un metodo molto innovativo e diverso da come siamo abituati ad imparare le cose. 🙂 Quindi all’inizio ci sta avere l’impressione che manchi il contatto diretto ma alla fine come dice Daniele le istruzioni per fare le cose fatte bene le abbiamo, è importante seguirle con attenzione e il resto vien da sé!
Silvia Z.
La Running School secondo me è ottima sia per chi sta iniziando a cambiare completamente stile di vita, sia per chi vuole scoprirne degli aspetti diversi (vedi la corsa rigenerante, il naso bianco, il non farsi male, lo squat naturale, ecc). Essere curiosi di scoprire cosa il proprio corpo sia in grado di fare deve essere una prerogativa indiscutibile...così come il desiderio di muoversi.
Stefania G.
L'esperienza con la Running School mi ha portato a vivere la corsa con più serenità, grazie a voi riesco a correre felice come ho sempre sognato! Riesco anche ad ascoltarmi e capire quando devo rallentare o quando posso osare di più e, cosa molto importante, non ho più i fastidi alle ginocchia che ho sempre avuto...grazie di cuore!
Davide C.
Grazie ancora per il supporto dato. È stata una bellissima esperienza, completa a 360° molto professionale e con un supporto magnifico. Ci avete dato un metodo ma anche un sostegno incredibile. Complimenti a tutti.
Mauro B.
Soddisfattissima della Running School e di tutto il percorso fatto e che sto facendo con voi!
Barbara D.F.
Al termine della Running School posso dire tra i tanti complimenti: ottimo rapporto qualità prezzo!!
Stefania G.
Ma che meraviglia è correre con queste consapevolezze...grazie Daniele e a tutto il team!! Vita migliorata alla grande!
Riccardo B.
Miglioratissimaaaa!! Sono senza parole... Mi sento meglio sotto ogni aspetto del mio carattere. Benessere fisico e mentale...guai a chi molla questo metodo!!!!!
Caterina E.
Vi faccio i miei complimenti per come avete organizzato l'intero percorso della Running School e per come siete stati sempre presenti e pronti a motivarci anche se a distanza.
Andrea C.
Avete lavorato veramente, e io con voi, sulla FIDUCIA nelle mie possibilità. Ancora non mi sembra vero di essere riuscita ad arrivare di nuovo a correre, per ora fino a 10 km, con la mia schiena, contro ogni previsione, correre piano, bene e in maniera sostenibile. Credo di avere per la seconda volta nella vita imparato a camminare. Un percorso fantastico, non facile ma mai, dico mai, mi sono sentita sola o non sostenuta.
Veronica G.
Sono soddisfatta perché alla mia età (65 anni!!!) ho ricominciato a correre nonostante all'inizio abbia avuto il dubbio di aver fatto una follia! Adesso non ho più timore di correre!
Marisa I.
Vi ringrazio perché ho imparato a prendermi cura del mio corpo, della mia mobilità articolare e forza e molto altro. Non avrei mai potuto comprendere tutto questo senza di voi e la mia mente ha ripreso ad amare la corsa come ai primi inizi, mi sento molto più felice.
Alessandro M.
Dopo 2 metri avevo il fiatone, mi annoiavo mollavo tutto...e poi incontro voi e comincio. Con una lussazione della rotula, col tutore, eppure mi avete dato fiducia...e ora riesco a farmi una corsetta di 5 km respirando solo col naso e senza affanno, divertendomi e tornando a casa più rilassata di quando sono uscita! Mi sento persino le gambe leggere, che col mio peso è tutto dire! Insomma tante parole per dirne una: GRAZIE, di vero cuore...e l'avventura non finisce qui!
Antonella M.
In queste 12 settimane ho scoperto che i miei piedi sanno fare cose che nemmeno immaginavo, che respirare solo col naso è fattibile. Ma soprattutto ho ri-scoperto quanto sia bello e benefico correre e assaporare ogni uscita e ogni allenamento. Piacere che avevo ormai dimenticato!
Marcella T.
Esperienza bellissima! Ho trovato personalmente quello che cercavo da anni, ma non sapevo dove trovare. Con la Running School ho trovato le regole che cercavo, concetti come la forza funzionale, la mobilità e un po' di sana istruzione sportiva. Oggi mi sento gambe e piedi più forti e ho capito cosa vuol dire "aerobico".
Carmelo R.
È stato un corso fantastico, funzionante al mille per cento! Grazie a voi ho un fisico più sano, una corsa notevolmente migliorata, una consapevolezza maggiore del mio corpo e di quello che mi circonda fuori. Non basterebbero tutte le righe del mondo per dirvi quanto sono orgoglioso di aver frequentato questa Running School e di essere un vostro alunno!
Stefano F.
Ti stai chiedendo che cosa potrai trovare all’interno della Running School? Ecco una piccola anticipazione, ma mi raccomando non perderti il webinar ufficiale di presentazione dove ti daremo una piccola anteprima degli argomenti approfonditi all’interno della Running School, la scuola di corsa ufficiale del metodo Correre Naturale:

Impara a Correre

Acquisisci la tecnica perfetta per goderti la tua corsa senza più infortuni né compromessi. Tutti gli esercizi per la tecnica di corsa (e altri ancora) spiegati nel dettaglio per imparare a correre come hai sempre desiderato.

RISTRUTTURA IL TUO CORPO

Alla Running School non imparerai solo a correre, il nostro vasto programma ha come scopo quello di “costruire” un corridore completo, che possieda un corpo come diciamo noi “anti-infortuni”.

ALLENATI AL MEGLIO OGNI GIORNO

Giorno dopo giorno, guideremo i tuoi progressi grazie ai nostri piani di allenamento personalizzati e tarati sulla base delle tue esigenze e del tempo a tua disposizione per allenarti.

IMPARA COME MANGIARE E INTEGRARE

Impara a mangiare con il nostro esperto dietista e nutritional coach Giacomo Astrua. Non basta allenarsi, bisogna anche nutrirsi e sapere come farlo al meglio, per lo sport e per la vita quotidiana.

ALLENA LA TUA MENTE

Allena la tua mente per l’eccellenza nello sport e nella vita grazie alla nostra mind trainer e mental coach Roberta Liguori. Il mind training può essere il segreto del successo di ogni essere umano, nella corsa e nella vita.

DOMANDE E RISPOSTE CON I TUOI COACH

Il tuo filo diretto con Daniele Vecchioni, Carlo Crestani e il team di Correre Naturale, per rispondere ad ogni tuo dubbio o domanda su corsa e allenamento.

PIATTAFORMA INTERATTIVA PER LE LEZIONI

Per rendere il processo di apprendimento il più semplice e fluido possibile, metteremo a tua disposizione una piattaforma interattiva dove ogni settimana potrai trovare in dettaglio il programma che ti aspetta, i video ed i tutorial delle lezioni, i documenti con gli esercizi ed i consigli.

GRUPPO DI ALLENAMENTO E SUPPORTO

Il tuo Running Club virtuale, un gruppo di corsa affiatato, appassionato e unito, per confrontarsi, motivarsi e darsi la carica, e anche divertirsi e allenarsi insieme!
giovedì 27 maggio ore 20:45

Copyright © 2021
Correre Naturale - Tutti i diritti riservati
LWL srl
via G. Galilei 14/a, 36030 Caldogno - VI -
P.Iva 03993510241