Image

Corri da tempo, ma non vedi risultati in termini di performance? Vorresti aumentare le distanze, correre più veloce, ma il personal best fatica ad arrivare?

No, non è la corsa ad avere un problema o a non fare per te, ma sei tu a non correre nel modo corretto e senza seguire un programma di allenamento adeguato.

Scopri la Running School di Correre Naturale, la scuola di corsa che ha portato migliaia di corridori verso il raggiungimento dei loro obiettivi di performance con facilità ed efficacia!

Richiedi una Consulenza Totalmente Gratuita con un Nostro Tutor

Correre non è semplicemente mettere un piede davanti all’altro, ma è tecnica, disciplina, preparazione fisica, programma di allenamento e molto altro.

Con questo non vogliamo scoraggiarti o farti sembrare la corsa un’attività troppo complessa, ma è solo per farti capire che non ci si può improvvisare corridori, soprattutto se si hanno ambizioni di performance.

Per correre più km non ti basterà andare più veloce, per andare più veloce non ti basterà aumentare il ritmo.

Anzi, questo ti farà solo perdere il focus, ti stancherai più in fretta, ti renderà nervoso/a e frustrato/a per i risultati non raggiunti e, nel peggiore dei casi, ti farà incappare in spiacevoli infortuni, seguiti da un periodo di stop totale.

Image
Lo sappiamo che ti hanno sempre detto che correre è un gesto naturale e dunque non c’è bisogno di imparare una tecnica o di “complicare il pane”, ma se ora sei qui a leggere queste righe è perché quei consigli, forse non si sono rivelati poi tanto veritieri, giusto?
Image
Allora, se desideri migliorare le tue performance, correre più a lungo, più veloce, senza fatica, senza infortunarti e raggiungere finalmente gli obiettivi sperati…

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA*

con un nostro tutor, che risponderà a tutte le tue domande e saprà indicarti le soluzioni migliori per risolvere i tuoi problemi di corsa.
* La chiamata è gratuita e non concerne alcun tipo di impegno presente e futuro.
Image
Perché mettiamo a disposizione gratuitamente una consulenza con un nostro tutor?

Il motivo è semplice: desideriamo aiutare tutti coloro che credono nel potere della corsa, attraverso il metodo Correre Naturale.

Un metodo testato e di comprovata efficacia, che ha migliorato la corsa di migliaia di runner che si sono affidati a noi.

Un metodo che abbiamo racchiuso in due libri best seller di settore: Correre Naturale e Felici di Correre, pubblicati da Sperling & Kupfer.

Image

Se non vuoi perdere questa occasione di crescita, che migliorerà per sempre la tua corsa, clicca qui sotto e prenota subito la tua Consulenza Gratuita.

La storia di Nadia

Mettersi in discussione non è semplice, perché il runner medio, compresa me qualche tempo fa, pensa: “Cosa vuoi che ci sia nell’andare a correre! Infili un paio di scarpe, metti un piede davanti l’altro e corri!” Seguire Correre Naturale, invece, vuol dire mettere l’ego sotto la suola delle scarpe e capire che devi strutturare la tua corsa mattone per mattone, passando in rassegna tantissimi aspetti finché non ti entrano in testa.
Image

Ho iniziato con i video su YouTube ed il libro di Correre Naturale e, da lì, ho iniziato a pormi delle domande.

Io parto sempre dal presupposto che se devo crescere in qualche modo devo andare in crisi. E così è stato.

Mettersi in discussione non è semplice, perchè il runner medio, compresa me qualche tempo fa, pensa: “Cosa vuoi che ci sia nell’andare a correre! Infili un paio di scarpe, metti un piede davanti l’altro e corri!” Seguire Correre Naturale, invece, vuol dire mettere l’ego sotto la suola delle scarpe e capire che devi strutturare la tua corsa mattone per mattone, passando in rassegna tantissimi aspetti finché non ti entrano in testa.

Dalla Running School mi aspettavo il classico allenamento strutturato. Non sapevo, invece, che allenare la corsa segue determinati step. Osservare la tecnica di corsa minuto per minuto, inserendo esercizi mirati, ti fa capire la corsa in modo totalmente diverso. Ritrovarmi di fronte ad un metodo di questo tipo è stato destrutturante ed istruttivo allo stesso tempo.

Allenare la forza muscolare in microallenamenti ti fa percepire un corpo diverso, nonostante poi ti guardi allo specchio e vedi la tartaruga lo stesso, perché ci sei arrivato ugualmente senza la fatica di un allenamento spompante. L’allenamento, così, è molto più costruttivo, sia a livello mentale che fisico. Ed inizi a stare da dio perché la forza la senti.

Ora dopo la Running School, ho in progetto di fare una mezza maratona, seguendo il metodo Correre Naturale. Per questo ho scelto di proseguire con la Coaching and Training Experience.

Consiglio la Running School a tutti, in particolare a chi vuole correre in modo sano e sostenibile, perché un runner è un runner quando sa gestire il proprio corpo e sa come e quando correre, per il proprio benessere fisico e mentale.

Richiedi una Consulenza Totalmente Gratuita con un Nostro Tutor

che risponderà a tutte le tue domande e saprà indicarti le soluzioni migliori per iniziare a correre correttamente.