Image

Sei hai pensato anche una sola volta che la corsa potesse migliorare in qualche modo la tua salute e il tuo benessere, beh, lasciatelo dire: hai proprio ragione!

Ma per far sì che questo accada, non basta solo indossare le scarpe da running e uscire a correre. Bensì, è necessario tenere a mente alcune regole ben precise.

Scopri la Running School di Correre Naturale. Un Programma di 12 settimane che ha Rivoluzionato la Corsa e la Vita di migliaia di corridori. Ed il prossimo potresti essere tu!

Richiedi una Consulenza Totalmente Gratuita con un Nostro Tutor

La corsa apporta incredibili benefici su corpo e mente e dovrebbe essere parte integrante della vita di ognuno di noi.

Tanto per citarne alcuni:

✅ Aumenta l'autostima
✅ Stimola la circolazione
✅ Aumenta la produttività
✅ Stimola la creatività e la capacità di problem solving
✅ Ha un potere antistress e meditativo
✅ Favorisce il dimagrimento
✅ Fortifica i muscoli
✅ Allena la capacità polmonare
✅ Rafforza il sistema immunitario
✅ Favorisce il rimodellamento osseo

E la lista potrebbe continuare ancora e ancora.

Image
Tuttavia è necessario fare attenzione ad un aspetto importante:
Image
è possibile godere di tutti questi benefici a patto che si corra con la tecnica corretta, seguendo un programma di allenamento adeguato al proprio livello e alle proprie esigenze ed obiettivi.
Image
Proprio come facciamo noi di Correre Naturale all’interno della Running School!

Se hai iniziato a correre più e più volte senza riuscire a essere costante o senza una tecnica e un programma ben preciso, smettendo così poco dopo.

Se corri da un po’ di tempo, ma senti che qualcosa non va nella tua tecnica di corsa. Senti continui fastidi, ti affatichi facilmente e vorresti goderti appieno ogni uscita.

O ancora, se vorresti approcciarti alla corsa da zero, ma non sai da dove partire e vuoi evitare di cadere nella trappola degli infortuni...

Image
...la Running School è la soluzione che stai cercando!

Nella corsa, così come in qualsiasi altra attività, non è mai saggio improvvisarsi o affidarsi alle “dicerie” del web.

Al contrario, è bene rimettersi ad una guida competente, a professionisti del settore che da anni svolgono questo lavoro, mettendo a disposizione la propria competenza per rivoluzionare la corsa a migliaia di corridori.

Image
Se, dunque, vuoi che la corsa diventi l’alleato del tuo benessere, l’antidoto contro stress e malattie, e desideri imparare a correre nel modo corretto, sostenibile ed efficace per il raggiungimento dei tuoi obiettivi…

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA*

con un nostro tutor, che risponderà a tutte le tue domande e saprà indicarti come godere di tutti i benefici della corsa.
* La chiamata è gratuita e non concerne alcun tipo di impegno presente e futuro.
Image
Perché mettiamo a disposizione gratuitamente una consulenza con un nostro tutor?

Il motivo è semplice: desideriamo aiutare tutti coloro che credono nel potere della corsa, attraverso il metodo Correre Naturale.

Un metodo testato e di comprovata efficacia, che ha migliorato la corsa di migliaia di runner che si sono affidati a noi.

Un metodo che abbiamo racchiuso in due libri best seller di settore: Correre Naturale e Felici di Correre, pubblicati da Sperling & Kupfer.

Image

Se non vuoi perdere questa occasione di crescita, che migliorerà per sempre la tua corsa, clicca qui sotto e prenota subito la tua Consulenza Gratuita.

La storia di Damiano

Quando ho percepito la nascita del mio amore per la corsa l’ho vissuto fin da subito come qualcosa di molto intimo, e non ero assolutamente interessato a performance, outfit, equipaggiamenti pro, competizioni o altro. Sentivo solamente il desiderio di fare pace e intrecciare di nuovo una buona relazione con il mio corpo, e sentivo di doverlo fare macinando chilometri.
Image

Nel dirvi la mia riguardo l’esperienza vissuta fino a qui con Correre Naturale è necessaria qualche premessa, per farvi capire quanto io possa essere un “cliente difficile”.

Prima di tutto non so portare avanti nulla nella mia vita se non sento pulsare l’entusiasmo. Poi non amo assolutamente conformarmi in modo acritico alle tendenze del momento: quando ho percepito la nascita del mio amore per la corsa l’ho vissuto fin da subito come qualcosa di molto intimo, e non ero assolutamente interessato a performance, outfit, equipaggiamenti pro, competizioni o altro.

Sentivo solamente il desiderio di fare pace e intrecciare di nuovo una buona relazione con il mio corpo, e sentivo di doverlo fare macinando chilometri.
Semplicemente, naturalmente. Avevo molti kg da lasciare lungo la strada, anche questo va detto. Ho cominciato - come sempre - senza aiuti o condizionamenti di sorta. Da solo, scarpe e strada.

Come dicevo, è stato amore, ma all’inizio un amore troppo travagliato, discontinuo e doloroso. Allora ho iniziato a cercare aiuto: app, piattaforme varie, libri.
Ogni volta che giungevo alla fine di un percorso tentavo la mia impresa. Fallivo.
E mi infortunavo. Poi ho sentito, per puro caso (o per grazia di qualche algoritmo) la voce di Daniele. Ma forse più che la voce ho sentito subito la forza del suo legame con la corsa.

Ho ascoltato poi le sue spiegazioni più tecniche, il suo descrivere questo movimento come qualcosa che ci appartiene, ma che abbiamo perduto, la sua idea di come reintrodurlo nella vita di tutti i giorni secondo le capacità di ognuno, senza parametri, numeri o statistiche esclusive. Correre semplicemente, Correre Naturale, appunto.

La mia parte razionale ha voluto opporre la solita composta, moderata, precauzionale resistenza, dunque ho cercato di approfondire il più possibile, chiedendomi se ne valeva la pena davvero, se avrebbe fatto il caso mio. Il mio istinto in realtà aveva già deciso e chiuso la questione. Immediatamente.

La visione di Daniele, l’impostazione di Correre Naturale, ad oggi per me non hanno paragone se quello di cui si è alla ricerca è un metodo da inserire in una vita che intende arricchirsi anche grazie alla corsa, rispettando i principi della sostenibilità umana.

In conclusione dunque, mi permetto un consiglio: se sentite che qualcosa di questo progetto vi chiama, fatevi del bene e non aspettate a rispondere. Ah, per queste parole che ho scritto non mi è stato riconosciuto nemmeno un euro. 😂

A loro parziale discolpa va però detto che da quando, esattamente un anno fa, ho iniziato ad allenarmi con Correre Naturale, ho imparato a correre tanto ma senza infortunarmi, senza sfiancarmi, godendo di ogni allenamento.

Ho perso più di 10 kg, percorro tra i 30 e i 50 km ogni settimana, il mio corpo si è rinforzato, i miei tempi sono migliorati tantissimo e, ciliegina sulla torta, ho realizzato in un solo anno il sogno che conservavo da tantissimo: completare la mia prima maratona. Se sono contento? Si, sono contento! Grazie a tutti 🤟

Richiedi una Consulenza Totalmente Gratuita con un Nostro Tutor

che risponderà a tutte le tue domande e saprà indicarti le soluzioni migliori per iniziare a correre correttamente.