Image

Mobilità articolare per la corsa

Costruisci un corpo per correre in modo efficiente, riscoprendo la libertà e il piacere di muoverti come vorresti, dimenticando gli infortuni

L’unico video corso esclusivamente dedicato alla mobilità articolare indispensabile per la corsa, la camminata e la vita quotidiana.

Lo sapevi che il nostro corpo si può muovere solo ed esclusivamente all’interno dei limiti imposti dalle sue articolazioni?

Questo vuol dire che se le tue articolazioni non sono libere, sono bloccate o compromesse, per quanto ti sforzi non potrai mai eseguire correttamente certi movimenti. Non importa quanto corri o quanto tempo passi a perfezionare la tecnica: se articolazioni come quelle dell’alluce, della caviglia e delle anche non sono funzionali, la tua corsa non potrà mai essere corretta, né efficiente, anzi, sarà sempre soggetta a infortuni.

Le nostre articolazioni sono ciò che più di tutto ci permette davvero di muoverci come vorremmo e dovremmo. Sono le nostre “porte” verso il mondo del movimento, ma se rimangono chiuse, se sono compromesse, se per troppo tempo non le abbiamo usate, allora non possiamo pretendere che all’occorrenza ci possano servire come dovrebbero.

Senza articolazioni libere nemmeno noi possiamo esserlo! Non possiamo correre, camminare, svolgere anche semplici movimenti quotidiani correttamente, e tutto ciò a discapito delle articolazioni stesse, la cui mobilità continuerà inesorabilmente a peggiorare. Tutto questo però non deve essere il nostro destino: come esseri umani, infatti, siamo stati “progettati” per avere corpi sani e forti e mantenere la nostra libertà di movimento per tutta la vita. Questo è dunque lo scopo che vogliamo raggiungere tramite questo video corso: dare a chiunque la possibilità di accedere ai migliori e più efficaci esercizi per l’allenamento, il miglioramento e la manutenzione della propria mobilità articolare.

Nessuno te lo ha mai insegnato e proprio per questo vogliamo farlo noi. Dopo anni di esperienza nella formazione e migliaia di casi di successo con il metodo Correre Naturale, abbiamo voluto condensare in un unico corso il frutto della nostra esperienza, creando un percorso completo che ti porterà a lavorare su tutte le principali articolazioni del tuo corpo, scoprire il tuo grado attuale di mobilità e capire come iniziare da subito a migliorarlo.

Non accontentarti di ciò che puoi fare oggi, scopri fino a dove ti può davvero portare un corpo libero da vincoli, libero finalmente di muoversi e correre davvero!

Grazie a questo corso riscoprirai il piacere e la libertà di muoverti e correre in modo efficiente e funzionale.

Tutti parlano di stretching, la maggior parte dei runner lo pratica intensivamente prima e dopo le sessioni di corsa, eppure la percentuale di infortuni nella corsa non è mai stata così alta! Forse c’è qualcosa che non va nel mondo della corsa!

Nessuno sta parlando di mobilità articolare, il vero segreto per avere corpi sani e mobili.

Lavorare sulla mobilità articolare ti darà quello che anni di stretching generico non ti potranno mai dare. Otterrai nuovamente il range di movimento ottimale delle tue articolazioni, scoprirai come movimenti che oggi ti sembrano difficili o addirittura impossibili diventeranno semplici e facili da eseguire. Sarai meno predisposto ad infortunarti, sentirai di possedere un corpo più forte, avrai movimenti più liberi e coordinati, la tua corsa diventerà più fluida e leggera, più efficiente.

Come?
Grazie ai contenuti esclusivi del video corso Mobilità Articolare per la Corsa!

6 moduli approfonditi, test e analisi pratiche, più di 40 esercizi dedicati al recupero e alla manutenzione delle tue articolazioni e circuiti specifici di mobilità articolare saranno a tua disposizione all’interno di questo video corso, per restituire al tuo corpo la libertà che merita.

La perdita di mobilità articolare: un problema del mondo moderno

Un problema sconosciuto in natura ma che purtroppo affligge gli esseri umani da zoo, coloro che sono cresciuti nel mondo “moderno” e industrializzato: noi.

Fin da piccoli i nostri movimenti vengono condizionati da indumenti inadeguati (vestiti e calzature stretti e limitanti) e abitudini innaturali (la sedentarietà, l’uso della sedia, la perdita del movimento spontaneo e naturale) che negli anni portano progressivamente il nostro corpo a perdere la mobilità articolare di cui era dotato in origine.

Mobilità articolare che ci serve e, anzi, ci sarebbe vitale per muoverci in natura, ma che diventa inutile in un mondo in cui il movimento naturale è ridotto ai minimi termini.

Proprio per questo quando però proviamo a muoverci, a correre o camminare, il nostro corpo e, soprattutto, le nostre articolazioni non sono pronte e non possono di conseguenza servirci al meglio. Vogliamo correre dunque, vogliamo muoverci, ma non ci rendiamo conto che il nostro corpo nella sua attuale condizione non può permettersi di farlo!

Grazie ai test presenti in questo video corso, agli esercizi e movimenti di manutenzione, da oggi chiunque, runner o no, avrà accesso ad un percorso completo per ritrovare la mobilità articolare che ha perso da anni e mantenerla poi per tutta la vita.

Perché correre fino a 100 anni non è un sogno, ma il risultato dell’aver costruito un corpo forte, sano e in salute, e tutto questo non è possibile senza mobilità articolare.

Cosa troverai all’interno di questo video corso?

Modulo #1

Benvenuto
L’introduzione al corso, dove riceverai tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio tutte le informazioni a cui avrai accesso, comprendere la fondamentale importanza di ogni modulo, il corretto approccio ai test, agli esercizi e ai circuiti, e ciò che potrai ottenere grazie alla loro pratica diligente.
Image

Modulo #2

Analisi

Iniziamo con la pratica e, nello specifico, con dei test che ti porteranno a stabilire l’attuale grado di mobilità delle tue principali articolazioni, il loro grado di compromissione e individuare, quindi, il tuo punto di partenza per iniziare a migliorare davvero.

Qui testeremo le articolazioni di:

  • alluci
  • caviglie
  • anche
  • spalle
  • polsi
Image

Modulo #3

Esercizi

Un intero modulo dedicato ai più efficaci esercizi per migliorare la mobilità delle tue articolazioni. Esercizi specifici e di provata efficacia, completi di dimostrazioni degli errori da non commettere e di varianti facilitate per chi non riesca ancora a eseguire l’esercizio nella sua versione completa.

Esercizi per recuperare la mobilità ottimale delle articolazioni di

  • alluci
  • caviglie
  • anche
  • spalle
  • polsi
  • colonna vertebrale
Image

Modulo #4

Manutenzione
Non devi solo esercitare le tue articolazioni, ma anche sapere come fare una corretta manutenzione. Qui abbiamo voluto darti anche delle utili pratiche di manutenzione, dei movimento che potrai introdurre all’interno della tua vita quotidiana per mantenere le tue articolazioni sempre mobili e sane.
Image

Modulo #5

Circuiti

3 circuiti per la mobilità articolare, completi di consigli e linee guida su come sfruttarli al meglio, che ti guideranno alla corretta applicazione degli esercizi e ti mostreranno come applicarli in modo efficace a seconda della tua condizione e del tuo grado di mobilità.

I circuiti presenti sono:

  • mobilità articolare completa per il risveglio mattutino
  • mobilità articolare per la corsa
  • mobilità articolare in squat.
Image

Modulo #6

Conclusione

Scopri come allenarti e migliorare nel tempo, in modo sostenibile, grazie a questo video corso denso di esercizi e informazioni preziose e utili.

Ora tocca a te, inizia subito a mettere in pratica ciò che hai imparato!

Image

Offerta Speciale

Il video corso MOBILITÀ ARTICOLARE PER LA CORSA è ora disponibile a un prezzo speciale!

solo €147 anziché €197

Forse ti stai chiedendo...

QUESTO VIDEO CORSO È ADATTO A ME ?


Certamente! Lavorare sulla mobilità delle nostre articolazioni è un qualcosa di utile per tutti. A prescindere da chi siamo, quanti anni abbiamo, se facciamo sport o meno, avere una mobilità articolare ottimale può migliorare enormemente la qualità delle nostre vite, provare per credere!

MA IO NON HO TEMPO PER GLI ESERCIZI...


Tutti gli esercizi e i circuiti presenti nel corso possono essere praticati da pochi secondi a vari minuti al giorno. Sarai tu a scegliere quanto tempo investire in essi sulla base delle tue possibilità. Tuttavia, ricorda che non avere tempo da dedicare alla manutenzione delle tue articolazioni è come dire che non hai tempo da dedicare alla tua salute e al tuo benessere!

È SOLO PER CHI CORRE ?


Assolutamente no! Qualunque sia il tuo sport, o anche se non ne pratichi alcuno, grazie a questo video corso riscoprirai come utilizzare al meglio il tuo corpo per migliorare le tue prestazioni e la qualità del tuo movimento.

PER QUANTO TEMPO AVRò ACCESSO AL CORSO ?


Una volta completato l’acquisto potrai accedere al corso per sempre e da ogni device. È necessaria solo una connessione internet.

Copyright © 2019
Correre Naturale - Tutti i diritti riservati
LWL srl
via G. Galilei 14/a, 36030 Caldogno - VI -
P.Iva 03993510241

106 Condivisioni