I PILASTRI DELLA CORSA



Migliora la tua Corsa con il training online di Correre Naturale

Vai all’offerta

Cos’è “I Pilastri della Corsa”?


Il primo online training al mondo che ti permetterà ristrutturare il tuo corpo per portarlo finalmente a riscoprire il piacere di una corsa performante e senza infortuni

1 ▶︎ Tecniche di allenamento efficaci

Evita gli errori che tutti gli altri commettono


2 ▶︎ Esercizi mirati

Per ristrutturare il tuo corpo e renderlo pronto per correre


3 ▶︎ Un metodo innovativo

Grazie al metodo di Correre Naturale riscoprirai il piacere di correre, senza infortuni né compromessi


Cosa ti Puoi Aspettare da Questo Corso?


Possedere una tecnica di corsa corretta è un elemento fondamentale per ogni essere umano. Che tu sia un runner principiante o corra già da diversi anni, questo corso rimetterà in discussione tutto ciò che credevi di sapere su COME si corre. Senza più infortuni.

Che cosa vuol dire “Correre”?


Lascia che ti faccia una domanda: hai mai osservato come corri? Pensi che la tua “forma” sia corretta? E sulla base di cosa?
La corsa è un gesto naturale, uno dei nostri mezzi di locomozione, che purtroppo però è diventato oggigiorno qualcosa di estraneo a molti, che a causa di stili di vita e condizionamenti errati hanno perso la mobilità e gli schemi motori fondamentali per potersi permettere di correre correttamente.



Scopri cosa vuol dire correre davvero!

Sfatiamo alcuni Miti


  • Se correre è naturale, perché dovrei imparare a correre?

    Correre è naturale, ma purtroppo molti hanno dimenticato ormai come farlo. Lo stile di vita adottato da molti di noi infatti, ci ha portato pian piano a perdere quelle posizioni, movimenti e schemi motori che apparterrebbero all’uomo in natura.La perdita di queste abilità è ciò che poi determina l’incapacità per molti di acquisire una tecnica di corsa (e camminata) corretta, portando poi ad i conseguenti infortuni e risultati mancati. Apprendere la tecnica di corsa corretta, gli esercizi ed i movimenti per ristrutturare il proprio corpo al fine di potersi poi permettere di correre, diventa quindi un passo fondamentale e obbligatorio per qualunque essere umano interessato non solo alla corsa come sport, ma come passione e forma di benessere.

  • Ma correre fa male?

    No, correre è una delle naturali forme di locomozione per l’essere umano, noi siamo nati per correre. Ciò che fa male è farlo senza prima aver preparato il nostro corpo a sostenere il gesto della corsa, senza eseguire una tecnica corretta, mantenendo un ritmo, cadenza o postura non sostenibili. Queste sono le vere cause degli infortuni che colpiscono la maggior parte dei runner.

  • Ormai corro da anni, ha senso per me modificare il stile?

    Assolutamente sì. Se la corsa è la tua passione e vuoi continuare a praticarla in modo sostenibile, a lungo e privo di infortuni, allora il tuo primo dovere è investire su di essa. Analizzare, rivedere e correggere il tuo stile può essere infatti il passo che ti manca per raggiungere i tuoi obiettivi e iniziare a progredire e portare la tua corsa ad un livello superiore.

Come funziona il metodo
“I Pilastri della Corsa”


Questo corso ti fornirà tutti gli strumenti per migliorare la tua corsa, correggere la forma e potenziare la muscolatura iniziando a lavorare su quegli aspetti che davvero contano quando stai correndo.
All’interno dei vari capitoli sarai seguito in un percorso che ti porterà verso la riscoperta di come si dovrebbe muovere, e quindi correre, un essere umano.
Scoprirai perché non sappiamo più correre, quali sono le posizioni naturali che abbiamo perso e come riacquisirle grazie a speciali movimenti mirati e propedeutici per la corsa.
Lavoreremo poi sulla struttura muscolare, mostrandoti quali esercizi dovrai integrare nel tuo allenamento, al fine di ristrutturare il tuo fisico, rinforzarlo e soprattutto renderlo pronto per sostenere poi il gesto tecnico richiesto nella corsa.
E, infine, vedremo davvero come si corre, dove e perché stai sbagliando, cosa fare per rimediare, come iniziare da subito la tua fase di transizione verso un nuovo modo di correre e vivere la corsa.

PIEDI

Strutturare i propri piedi e prendersene cura è il punto di partenza per impostare la corsa in modo corretto. Un piede forte e ben strutturato aiuta ad evitare molti degli infortuni a cui sono soggetti i runner, in primis quello relativo alla fascia plantare.

FORZA

Potenziare il corpo per la corsa vuol dire scegliere gli esercizi corretti che lavorano sulle strutture muscolari funzionali a questa specifica attività e non ad altre.

MOBILITà

Mantenere le articolazioni sane e attive con esercizi mirati che ne migliorano la mobilità è fondamentale per acquisire maggiore flessibilità e ridurre il rischio infortuni.

TECNICA

Acquisire una tecnica corretta dal punto di vista meccanico ed evoluzionistico vuol dire migliorare le proprie performance ed evitare di affaticare il corpo.

Tutti i vantaggi dell’Online Training


  • 10 Video Lezioni

    ricche di informazioni inedite, esclusive e per la prima volta accessibili, da seguire quando e dove vuoi e da tutti i tuoi device

  • 10 Workbook

    con contenuti extra, esercizi per migliorare la propria corsa, le proprie strutture ed approfondimenti sui temi più rilevanti

  • Nuovi ed innovativi Esercizi

    per perfezionare la tecnica e preparare il tuo corpo come mai fatto prima

  • Oltre 1 ora di Filmati

    con accesso illimitato in qualunque momento, da qualsiasi dispositivo


I 10 Moduli del Corso


I Pilastri della Corsa comprende 10 video lezioni che contengono tutti gli elementi per aiutarti a ristrutturare il tuo corpo per correre bene e senza infortuni.
Inizia assieme a noi questo percorso verso uno stato di forma migliore. All’interno di ogni capitolo troverai una preziosa componente del nostro metodo che ti porterà verso una maggiore consapevolezza di cosa voglia dire correre.
Tutto ciò che troverai qui potrà essere applicato subito, non avrai bisogno di attrezzatura, tecnologia o app particolari, ma solo del tuo corpo e della voglia di metterti in gioco.

Ed i risultati, stai certo, li vedrai già dalla prima settimana!

MODULO #1

LA NOSTRA TABELLA DI MARCIA


durata 1:28 min


Come per tutti i corsi è necessario partire dalle basi. Ti forniremo indicazioni necessarie per poter seguire in maniera efficace ciascun modulo.


+ WORKBOOK

modulo #2

PERCHè NON SAPPIAMO CORRERE


durata 4:56 min


Siamo nati per correre eppure l’80% dei corridori ogni anno subisce infortuni. Un paradosso? Non proprio. Il punto è che “normale” e “naturale” non sono sinonimi. Scoprirai perché abbiamo disimparato a correre e come rimediare con esercizi mirati.


+ WORKBOOK

modulo #3

Ristruttura il tuo corpo


durata 4:30 min

* guarda l’estratto *


Abbandonare vecchie abitudini quotidiane per rimpiazzarle con schemi motori naturali: questo l’obiettivo del terzo modulo. Attraverso degli esercizi, riacquisirai i fondamentali e scoprirai subito una nuova consapevolezza del tuo corpo.


+ WORKBOOK

modulo #4

Prenditi cura dei tuoi piedi


durata 14:17 min


I piedi sono il primo mezzo per esplorare il mondo e questo vale anche e soprattutto per un runner. Ma sai come prendertene cura e mantenerli in salute in un mondo “naturale”? Lo scoprirai all’interno di questo modulo e comincerai ad esercitarti con movimenti mirati.


+ WORKBOOK

modulo #5

La muscolatura per correre


durata 7:18 min

* guarda l’estratto *


Per poter correre in modo corretto serve una struttura solida, muscoli che lavorino in modo efficace e riescano a farti mantenere una postura corretta. Sarà sufficiente esercitarsi con esercizi ad hoc: questo è il core del modulo.


+ WORKBOOK

modulo #6

Stretching vs mobilità articolare


durata 8:21 min

* guarda l’estratto *


Scopri come riconquistare la tua piena mobilità articolare, attraverso alcuni esercizi fondamentali. In questo modulo ci occuperemo (non solo) di stretching e tu potrai imparare quali sono i movimenti e le posizioni migliori da fare pre e post corsa.


+ WORKBOOK

modulo #7

I principali errori della corsa


durata 11:28 min


Ti è mai capitato di vedere foto di te stesso che corri e renderti conto che c’è qualcosa di strano nella tua forma di corsa? In questo modulo capirai perché: ti spiegheremo come analizzarti per scoprire gli sbagli che commetti. E rimediare.


+ WORKBOOK

modulo #8

Come correre correttamente


durata 5:58 min


Esiste una corretta tecnica di corsa, uguale per tutti? Quanto conta la postura? Quanto conta invece l’appoggio? Facciamo un po’ di chiarezza sui 4 pilastri necessari per correre naturale.


+ WORKBOOK

modulo #9

Che esercizi fare durante la corsa


durata 12:33 min

* guarda l’estratto *


Nel mondo del running esistono tanti esercizi, ma quanti di questi sono realmente efficaci? Abbiamo selezionato per voi quelli che vi faranno migliorare in ognuno dei 4 pilastri e che, col tempo, diventeranno gesti spontanei.


+ WORKBOOK

capitolo #10

COME ALLENARSI


durata 4:19 min


In questo modulo, forniremo indicazioni precise ai neofiti per allenarsi e qualche consiglio per trovare la formula ideale per chi già corre. Imparerai a impostare la tua settimana ideale di allenamento, in modo che tu sappia non solo quali esercizi fare ma anche quando e con quale frequenza.


+ WORKBOOK

e in più per te, se lo desideri

UN’OPPORTUNITà ESCLUSIVA!

VERIFICA DEL METODO CON IL RUNNING CHECK



Un’analisi dettagliata della tua corsa, uno studio biomeccanico del tuo modo di correre che ti aiuterà a verificare se stai utilizzando il metodo in modo corretto, a correggere gli errori e a migliorare le performance.


+ ANALISI PERSONALIZZATA DI UN TUO VIDEO EFFETTUATA DA UN COACH DI CORRERE NATURALE

UN’OFFERTA IMPERDIBILE


 

…e in più
IN ESCLUSIVA
solo per i primi 30 che acquisteranno:
UN MESE DI PERSONAL COACHING GRATUITO
con uno dei nostri coach specializzati!

 

Le Recensioni di chi ha provato il corso



Torna all’Offerta…non perdere questa occasione!

Online Training è un progetto di Correre Naturale


Copyright © 2018 Correre Naturale® – Tutti i diritti riservati
Caldogno (VI), via G. Galilei, 14/a
Capitale sociale euro 10.000 i.v.
Cod fisc e P.Iva 03993510241