Rassegna Stampa di Correre Naturale

Rassegna Stampa

Gli Articoli


Una selezione degli articoli usciti sulle maggiori riviste nazionali, dedicate a sport e benessere.



“Forza secondo natura”


Correre – n°412 – Febbraio 2019

Esercitarla è fondamentale per una corretta pratica della corsa e, in primis, per stare bene nella vita di tutti i giorni. Vediamo per quale motivo e le metodologie migliori per lavorare sulla nostra struttura fisica e sulla muscolatura, rispettando la loro reale funzionalità.

Acquista qui la tua copia!

“Quel che il running può fare per noi”


Correre – n°411 – Gennaio 2019

Piccolo vademecum per chi, con l’inizio del nuovo anno, ha deciso di avvicinarsi alla pratica della corsa e per i già podisti che si sono posti obiettivi specifici. Con un solo fine ultimo da tenere bene a mente: il proprio benessere sul lungo periodo.

Acquista qui la tua copia!

“A Pieni Polmoni”


Correre – n°409 – Novembre 2018

Una serie di consigli per migliorare, e in alcuni casi riacquisire, una capacità che dovrebbe essere naturale per l’essere umano: quella di respirare bene.

Acquista qui la tua copia!

“Il Runner Zombie”


Correre – n°408 – Ottobre 2018

Altrimenti detto il campione dell’overtraining, vero cultore della fatica, spesso perennemente infortunato. Una problematica subdola, di cui soffrono in molti, più di quanto si potrebbe pensare. Vediamo cosa fare se ci si accorge di essere caduti in quella che è a tutti gli effetti una trappola.

Acquista qui la tua copia!

“Tenere il Ritmo”


Correre – n°406 – Agosto 2018

Terzo dei quattro pilastri della tecnica di corsa di cui abbiamo iniziato a parlare nei due numeri precedenti, gioca un ruolo fondamentale, spesso non considerato abbastanza. Analizziamolo e scopriamo come renderlo il più efficiente possibile.

Acquista qui la tua copia!

“Il vero Relax”


Correre – n°405 – Luglio 2018

Secondo dei quattro pilastri della tecnica di corsa di cui abbiamo iniziato a parlare nel numero di giugno, ha un fondamentale rilievo per molteplici aspetti della vita, atletica e quotidiana. Vediamo come imparare a muoverci in modo fluido ed efficiente e a rilassare sul serio il nostro corpo.

Acquista qui la tua copia!

“Tutto sulla Tecnica”


Correre – n°403 – Maggio 2018

Quattro pilastri strettamente connessi tra loro, per affrontare in maniera completa l’argomento e arrivare ad avere una corsa naturale e davvero efficiente, evitando anche insuccessi e infortuni.

Acquista qui la tua copia!

“Pronti per lo Snack Motorio”


Correre – n°402 – Aprile 2018

Si tratta di intervalli dedicati al movimento, piccole sessioni che possono essere introdotte in ogni momento della giornata per massimizzare e rendere più efficaci le sedute vere e proprio e sfuggire all’immobilita in cui spesso ci costringe il nostro stile di vita. Vediamo in che modo.

Acquista qui la tua copia!

“Le fondamenta del runner”


Correre – n°401 – Marzo 2018

Nulla è più importante dei piedi per un podista. Parti del corpo troppo spesso ignorate. Impariamo a conoscerli a fondo e a recuperare la loro funzionalità originaria. Anche con un esercizio dedicato.

Acquista qui la tua copia!

“Alla scoperta dello squat naturale”


Correre – n°400 – Febbraio 2018

Vale a dire della posizione di accosciata completa, che aiuta a recuperare mobilità, fondamentale per il benessere psicofisico e per molte attività della vita quotidiana, oltre che per la pratica del podismo.

Acquista qui la tua copia!

“La Corsa Rigenerante”


Correre – n°399 – Gennaio 2018

Una forma di recupero attivo che raramente viene inserita nei moderni programmi di allenamento, nonostante gli ottimi riscontri di chi, invece, l’ha adottata. Da eseguire il giorno dopo una gara o una seduta impegnativa, così come quando ci si sente scarichi a causa di stress, lavoro o problemi personali.

Acquista qui la tua copia!

“Natural Born Runner”


Correre – n°370 – Agosto 2015

Il racconto di un’esperienza ad uno dei nostri Seminari + Workshop: tra consapevolezza, prevenzione infortuni e una selezione di esercizi mirati.

Acquista qui la tua copia!

“Muoviti che ti fa bene”


Vivi Consapevole – n°41 – Giugno/Agosto 2015

Siamo stati progettati per correre e camminare, invece passiamo la nostra vita fermi e seduti: Daniele Vecchioni ci spiega come il movimento sia alla base del nostro benessere e della nostra salute.

Leggi l’Articolo
 

Le interviste


Una selezione delle nostre più belle interviste.



“The Runner”


Sognatori Svegli – 13 Gennaio 2015

“Ho iniziato a pormi delle domande. Ho capito che quello che era un punto d’arrivo non era la mia definizione di successo. Ho cercato di capire dove volevo andare.
Ma prima ho costruito la mia persona.”


“Da Account Manager in multinazionale a fondatore di Correre Naturale”


Italian Indie – 3 Agosto 2015

Daniele Vecchioni ha rinunciato per due volte a una posizione di manager con ottimo stipendio e benefit associati e ha deciso di lanciare un suo progetto indipendente: Correre Naturale. Analizziamo perché ha lasciato una posizione lavorativa di alto profilo e come ha dato visibilità e trovato i clienti per il suo nuovo brand.


“Correre Naturale… Siamo nati per correre”


Scelta Consapevole – 16 Settembre 2014

Intervista a Daniele Vecchioni ad opera di Andrea Tagliabracci del blog Scelta Consapevole.


“Daniele Vecchioni si presenta”


Incitement Italy – 21 Aprile 2015

Intervista a Daniele Vecchioni ad opera di Lorenzo Olivieri per la sua partecipazione ad Incitement Italy 2015.

69 Condivisioni