Franco Grasso - hotel revenue management
[vc_row no_margin=”true” padding_top=”20px” padding_bottom=”30px” border=”none”][vc_column width=”1/1″][vc_row_inner no_margin=”true” padding_top=”0px” padding_bottom=”5px” border=”none”][vc_column_inner width=”2/3″]
Dimmelo e lo dimenticherò
Mostramelo e potrei ricordarlo
Coinvolgimi e lo capiròproverbio cinese

È questa la nostra filosofia quando entriamo in azienda per accelerare il processo di consapevolezza!

In Correre Naturale siamo convinti che il benessere sia una cosa seria e che come tale vada trattato.
Per noi è fondamentale riportare sempre più persone alla riscoperta del movimento, soprattuto di quei movimenti imprenscindibili per la nostra specie di essere umani, come ad esempio correre e camminare.

La riscoperta della netta differenza tra normale e naturale, e la ripresa di coscienza del fatto che gesti e movimenti che riteniamo banali e scontati nascondono delle verità che abbiamo dimenticato.

All’interno di quella realtà di eccellenza che è il Revenue Team di Franco Grasso, abbiamo vissuto una giornata all’insegna del benessere durante la quale 20 persone si sono messe in gioco al 100% fino a tornare bambini. Che sia questo il segreto per re-imparare a muoversi in modo naturale?

[/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″]

BENESSERE AZIENDALE


Scopri come organizzare un evento simile presso la tua azienda, per portare benessere e consapevolezza all’interno del team!
Contattaci a [email protected]naturale.com.

Richiedi maggiori informazioni!
[/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner no_margin=”true” padding_top=”0px” padding_bottom=”0px” border=”none”][vc_column_inner width=”1/1″]

È stato bello rivedersi camminare e apprendere che, nonostante camminiamo da sempre, lo facciamo sempre più in modo normale, e non più tanto naturale! Per non parlare del correre, dello stare in piedi e dello squat. Ah non dimenticatevi dei vostri piedi, ora sapete della loro fondamentale importanza!

Insomma, un momento per riflettere con il corpo e non solo con la mente. Perché in questa società guidata dalla “mente” abbiamo perso di vista la nostra fisicità e dimenticato le nostre origini, la nostra natura.
Nietzsche diceva: “C’è più saggezza nel tuo corpo che nella tua più profonda filosofia.” … e se lo dice un filosofo!

Vogliamo ringraziare di cuore tutti i partecipanti per essersi messi in gioco pienamente, per essersi messi in discussione e per tutti i preziosi spunti che ci hanno dato. È stato una giornata densa e bellissima, ricca di momenti che ricorderemo a lungo!

E voi che ci leggete, vivete assieme a noi alcuni di quei momenti unici attraverso queste immagini, che raccontano meglio di mille parole la bellissima esperienza vissuta!


Corro ormai da circa 10 anni e come tutti i runner ho sperimentato il violento piacere della serotonina e il benessere che il running provoca, ma ho altrettanto sperimentato i disagi di fatica e problemi fisici vari. Se è vero come è vero (e ormai tutti gli antropologi concordano) che siamo nati per correre, perché ci facciamo male? È come se pesci e uccelli faticassero o si facessero male nuotando o volando. E così, consapevole che il fai da te non funziona, ho cominciato ad informarmi e a leggere…scopro il libro born to run che mi apre un mondo e poi capito sul blog di “Correre Naturale” che mi da il colpo di grazia. Telefono a Daniele Vecchioni il fondatore di “Correre Naturale” e tutto il bene che ho immaginato si conferma. Facciamo un incontro one to one che mi dimostra che praticamente tutto o quasi fatto fino al momento era errato. Comincio a seguire il suo programma e capisco che è tutto fantasticamente vero: niente bacchette magiche ma cambiare da a a b…quello che facevo prima era semplicemente errato.
Organizzo una giornata per il mio Revenue Team nella speranza che si ammalino di running ed esce fuori una fantastica giornata formativa e motivazionale di cui tutti mi stanno ringraziando e che sarà il battesimo del running per tanti ragazzi fino a ieri sedentari.
Grazie Daniele e grazie Paola: avete fatto una rivoluzione nel running e nel benessere quotidiano come io la sto facendo nel mondo alberghiero …ci vuole tenacia e determinazione ma i risultati arrivano.
Ora correre fino ad 80 senza farmi male non è più solo un sogno.Franco Grasso
[/vc_column_inner][/vc_row_inner]


BENESSERE AZIENDALE


Scopri come organizzare un evento simile presso la tua azienda, per portare benessere e consapevolezza all’interno del team!
Contattaci a [email protected].

Richiedi maggiori informazioni!

[rev_slider_vc alias=”franco_grasso”]
[/vc_column][/vc_row]

Condividi!

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.