Dimmelo e lo dimenticherò
Mostramelo e potrei ricordarlo
Coinvolgimi e lo capirò
È questa la nostra filosofia quando entriamo in azienda per accelerare il processo di consapevolezza!
In correre Naturale siamo convinti che il benessere sia una cosa seria e che come tale vada trattato.
Per noi è fondamentale riportare sempre più persone alla riscoperta del movimento, soprattuto di quei movimenti imprenscindibili per la nostra specie di essere umani, come ad esempio correre e camminare.
La riscoperta della netta differenza tra normale e naturale, e la ripresa di coscienza del fatto che gesti e movimenti che riteniamo banali e scontati nascondono delle verità che abbiamo dimenticato.
All’interno di quella realtà di eccellenza che è il Gruppo Editoriale Macro e Macrolibrarsi, abbiamo vissuto una giornata all’insegna del benessere durante la quale 60 persone si sono messe in gioco al 100% fino a tornare bambini. Che sia questo il segreto per re-imparare a muoversi in modo naturale?
È stato bello rivedersi camminare e correre, e apprendere che, nonostante camminiamo da sempre, lo facciamo sempre più in modo normale, e non più tanto naturale! Per non parlare del correre, dello stare in piedi e dello squat. Ah non dimenticatevi dei vostri piedi, ora sapete della loro fondamentale importanza!
Insomma, un momento per riflettere con il corpo e non solo con la mente. Perché in questa società guidata dalla “mente” abbiamo perso di vista la nostra fisicità e dimenticato le nostre origini, la nostra natura.
Nietzsche diceva: “C’è più saggezza nel tuo corpo che nella tua più profonda filosofia.” … e se lo dice un filosofo!
Vogliamo ringraziare di cuore tutti i partecipanti per essersi messi in gioco pienamente, per essersi messi in discussione e per tutti i preziosi spunti che ci hanno dato. È stato una giornata densa e bellissima, ricca di momenti che ricorderemo a lungo!
E voi che ci leggete, vivete assieme a noi alcuni di quei momenti unici attraverso queste immagini, che raccontano meglio di mille parole la bellissima esperienza vissuta!


BENESSERE AZIENDALE
Scopri come organizzare un evento simile presso la tua azienda, per portare benessere e consapevolezza all’interno del team!
Contattaci a [email protected].
In mezza giornata Daniele, con un linguaggio semplice e chiaro, ci ha trasportato in un viaggio alla scoperta del corpo e del movimento naturale.[/vc_column_inner][/vc_row_inner]
In azienda abbiamo sempre privilegiato formazione legata prettamente alla “mente” per cui fermarci tutti insieme a ragionare sul nostro “corpo” è stata una novità.
Oltre le aspettative, il messaggio è arrivato forte e ha entusiasmato tutti i partecipanti.
C’è chi non lo aveva previsto ma è andato a correre la sera stessa, dopo tanto tempo, con una nuova consapevolezza…Francesco Angelo Rosso, Direttore Generale
[rev_slider_vc alias=”gruppo_macro”]
[/vc_column][/vc_row]