Correre Naturale inizia il suo “tour” proprio alla Bruno Rossini Run di Pavia: racconto di un’esperienza davvero indimenticabile e dell’incontro con il prof. Enrico Arcelli!
[vc_row_inner no_margin=”true” padding_top=”0px” padding_bottom=”0px” border=”none”][vc_column_inner width=”2/3″]Immaginate: un parco immerso nel sole primaverile, leprotti che si rincorrono tra l’erba verde e umida, il fiume Ticino che scorre lento e l’aria punteggiata di fiocchi di “neve” che si staccano dai pioppi e danzano tutto attorno.
Questo paesaggio da favola è stata la cornice perfetta per un evento memorabile: la Bruno Rossini Run.
A contattarci è stato Luca Rossini, organizzatore della corsa e figlio di quel Bruno a cui tale evento è dedicato e che è recentemente venuto a mancare: un evento nato quindi dall’amore e dall’ammirazione di un figlio e, con lui, di una comunità intera per colui che viene definito unanimemente “un grand’uomo, sognatore, imprenditore, padre e corridore di questi argini”.

L’intraprendenza e la curiosità che abbiamo scoperto contraddistinguere il carattere di Luca, lo hanno fatto interessare al tema della “tecnica di corsa” più corretta e, documentandosi e ricercando, ha trovato noi di Correre Naturale! Ha così pensato di chiederci di portare il nostro contributo all’evento per fornire un prezioso valore aggiunto a tutti i corridori che avrebbero partecipato a questo spettacolare trail.
[vc_row_inner no_margin=”true” padding_top=”0px” padding_bottom=”0px” border=”none”][vc_column_inner width=”1/2″]…e per fortuna!
L’organizzazione è stata impeccabile, abbiamo conosciuto, oltre a Luca, altre persone meravigliose e piene di entusiasmo e voglia di fare e dare agli altri.


Abbiamo avuto inoltre la fortuna di conoscere un vero e proprio guru del settore, il prof. Enrico Arcelli, assieme al preparatore atletico e suo caro amico Giacomo Ierardi, e di confrontarci con loro sulle ultime ricerche e teorie in ambito sportivo, di fronte ad un ottimo piatto di salmone!

Ad introdurre il prof. Arcelli nella presentazione del suo libro “Voglio Correre”, la parola è stata data proprio al Master Coach Daniele Vecchioni che ha spiegato i punti principali del progetto “Correre Naturale” interessando la platea presente alle tematiche relative alla corretta tecnica di corsa e ha invitato i presenti allo stand per alcuni approfondimenti ed esercitazioni pratiche.
[vc_row_inner no_margin=”true” padding_top=”0px” padding_bottom=”0px” border=”none”][vc_column_inner width=”1/2″]

Insomma…splendido paesaggio, ottima organizzazione e persone uniche!
Un evento che consigliamo a chiunque e al quale non mancheremo di portare il nostro contributo anche il prossimo anno!