23 agosto 2015.
Una giornata memorabile, dedicata al benessere di corpo e mente.
Riscopri l’efficacia di correre in modo naturale.
Sperimenta le meraviglie della meditazione e dello yoga.
Ritrova te stesso nel verde mediterraneo del monte Conero.
Vi invitiamo a ripercorrere assieme a noi le tappe più divertenti, emozionanti, sfidanti, di questa giornata!
Si parte! La nostra fantastica guida Francesca Bertini raduna il gruppo e ci introduce alla splendida giornata che ci aspetta!
Lungo il cammino, la fitta vegetazione ogni tanto lascia spazio allo sguardo: la vista è davvero mozzafiato.
Camminando e parlando, siamo arrivati all’ingresso di una grotta, incastonata nella roccia calcarea del monte. Qui l’ospite d’onore della giornata, Thea Crudi, e i suoi amici ci preparano una sorpresa.
Finalmente entriamo nella grotta. La figura eterea di Thea ci accoglie, avvolta di luce. La sua voce celestiale ci incanta intonando mantra in Sanscrito, portandoci davvero in un’altra dimensione.
Usciamo dalla grotta e, mentre Thea sveste i panni della cantante olistica, Lorenzo Olivieri ci introduce al mondo dello Yoga, spiegandoci la potenza e l’efficacia dei Sette Riti Tibetani.
È il momento del pranzo, Francesca ci accompagna in uno spiazzo all’ombra, dove accomodarci per il nostro pic-nic!
Dopo pranzo ci immergiamo nel bosco, nel lato più interno del monte, dove la vegetazione cambia e gli alberi si fanno più alti. Qui il nostro Master Coach Daniele Vecchioni ci introduce all’importanza di tornare “esseri umani naturali”, dandoci alcuni preziosi spunti su come poterci allenare in natura.
Mentre alleniamo la coordinazione occhio-mano, e tutti sono impegnati nella ricerca del sasso perfetto per una sfida a chi riesce a mirare un determinato albero, la nostra “addetta social” Paola Dalla Vecchia immortala i partecipanti per postare in diretta i momenti più belli.
Ri-approprianomci di movimenti fondamentali per l’essere umano come lo squat: la posizione fondamentale di riposo dell’essere umano, preziosa come esercizio di stretching articolare per la corsa e nella vita!
Vuoi partecipare anche tu ad uno dei corsi di Correre Naturale?
Vieni a scoprire i nostri prossimi appuntamenti!