Il 5 luglio, un gruppetto di coraggiosi si è avventurato nel verde mediterraneo del Monte Conero, guidato dal team di Correre Naturale, alla riscoperta di movimenti perduti e sensazioni dimenticate!
Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa, immersi nella natura, utilizzando uno dei doni più preziosi che abbiamo, e che troppo spesso diamo per scontato: il nostro corpo.
Perché la miglior cura al mondo, il segreto del Vero Benessere, è tornare a muoverci come siano nati per fare, nel nostro habitat naturale.
Rivivete con noi alcuni dei momenti più belli!
Il gruppo pirma di iniziare: ancora non immaginavano che avventura li aspettava!
Sperimentando la propriocezione all’interno di una spettacolare grotta calcarea!
Testiamo assieme lo squat, la posizione di riposo dell’essere umano.
Si impara a sollevare pesi in modo sicuro e a superare ostacoli nel modo più efficace: sia scavalcando al di sopra che strisciando sotto!
Un assaggio di meraviglia, un panorama mozzafiato!
Testiamo i passi degli animali, per allenarci in modo naturale: qui siamo alle prese con il passo dell’orso…
…e qui con il passo dell’oca!
Aiutandosi e sostenendosi a vicenda, anche riappropriarsi dello squat e più facile!
Una giornata meravigliosa, per rivendicare appieno la nostra natura di esseri umani!
E tu cosa aspetti? Partecipa al nostro prossimo evento:
Comments
Confermo: giornata fantastica! Come riappacificarsi con il mondo e con se stessi.. Grazie ragazzi!!
Grazie infinite a te, Sandra, per aver partecipato e averci regalato il tuo entusiasmo e la tua splendida compagnia! 🙂