Correre Naturale - Arcene
[vc_row no_margin=”true” padding_top=”20px” padding_bottom=”30px” border=”none”][vc_column width=”1/1″][vc_row_inner no_margin=”true” padding_top=”0px” padding_bottom=”45px” border=”none”][vc_column_inner width=”2/3″]

Scorri le immagini della galleria qui sotto per avere un assaggio dei momenti più belli del Seminario + Workshop di Correre Naturale che si è tenuto ad Arcene (BG) il 15 Marzo 2015.
Una giornata all’insegna del movimento naturale e della tecnica di corsa più corretta, un vero e proprio viaggio alla riscoperta del proprio corpo e degli schemi motori di base dell′essere umano!

Un grazie di cuore a Vittorio Scaini di “Scaini Sport” per l’organizzazione e la collaborazione.


[/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″]

Vedi il programma dell’evento!


Scopri come organizzare un evento simile presso la tua struttura: collaborando si cresce assieme!
Contattaci a [email protected].

[/vc_column_inner][/vc_row_inner][rev_slider_vc alias=”arcene_150315″]
[/vc_column][/vc_row]

Condividi!

Comments

  1. Parto dalla cordialità, semplicità e simpatia con cui Daniele ha tenuto questa giornata davvero all’insegna della riscoperta di movimenti dimenticati. Grazie alla possibilità di rivederci nei video in cui abbiamo avuto modo di capire come corriamo e dove commettiamo errori, è stato possibile capire come correggerli. E devo dire che dopo due allenamenti eseguiti seguendo i consigli ricevuti, di sicuro ho limitato di molto un problema ad un tendine di achille. Ora, sta a noi mettere in pratica i consigli e trarre il massimo da quello che abbiamo ricevuto, ma se c’è una cosa che posso consigliare è proprio quella di riappropriarci del modi di correre che ci è più consono. “Correre Naturale” !!!

  2. Ho avuto il piacere di conoscere Daniele Vecchioni durante questo evento tenutosi ad Arcene (Bg) il 15 marzo u.s.
    Premetto che con Daniele ho intrapreso da 3 mesi un “cammino” di transizione che si articola in una lezione di videocoaching una volta al mese, circa!
    Ero il classico jogger che tentava di diventare un “runner amatoriale”, senza avere ne’ le conoscenze e la consapevolezza, ne’ la tecnica giusta. Il classico fai da te.
    Ben presto ho capito, dopo svariati infortuni, che dovevo affidarmi ad una persona competente ed esperta e su Internet un giorno mi sono imbattuto nel sito “Correre Naturale”.
    In occasione di questa workshop, ancora una volta, ho potuto riscontrare che Daniele Vecchioni non e’ solo e una persona simpatica, alla mano e molto umile ma anche un trainer, capace, tecnico ed appassionato del volere diffondere la cultura del correre naturale.
    E’ stato interessante constatare i miglioramenti fatti in così poco tempo, attraverso la videoanalisi.
    Gruppo ristretto, bella atmosfera gioviale, ottimi spunti tecnici, esercizi pratici posturali e aerobici …e la giornata e’ passata in un battibaleno!
    Daniele e’ un grande comunicatore, usa un linguaggio semplice ed efficace basato spesso su metafore e paragoni eloquenti.
    Questa giornata mi ha riempito di energia ed ora più’ che mai sono pronto per affrontare le mie piccole grandi sfide personali.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.