31 luglio – 2 agosto 2015.
Tre relatori unici, in una sinergia vincente: Daniele Vecchioni, Master Runnning Coach e fondatore di Correre Naturale; Roberta Liguori, scrittrice e Mental Coach; Stefano Gregoretti, ultrarunner e motivational speaker.
Tre giorni meravigliosi che hanno cambiato la vita sia dei partecipanti che degli organizzatori di questo evento eccezionale.
Vi invitiamo a ripercorrere assieme a noi le tappe più divertenti, emozionanti, sfidanti, di questo weekend!

Tutto è iniziato così: con il sorriso di Paola e Marco, pronti ad accogliere i partecipanti al loro arrivo all’Hotel Nord Ovest di Monte Grimano Terme, uno dei borghi più belli d’Italia.
“Oggi, 31 luglio 2015, è il primo passo di un viaggio alla riconquista del mio benessere, per arrivare a muovermi in maniera corretta e a correre con piacere, senza più compromessi. Sono pienamente consapevole che il raggiungimento di questo risultato è strettamente dipendente dalla mia motivazione e dal mio impegno e, proprio per questo motivo, da ora in avanti mi impegnerò a inserire nella mia quotidianità gli esercizi e i movimenti visti assieme durante questi giorni.”
Qui si fa sul serio!
Si entra nel vivo del seminario, con Daniele Vecchioni che ci introduce i primi concetti fondamentali. Primo fra tutti “Imparare a Muoversi per Imparare a Correre”: riappropriamoci delle abilità e della mobilità necessaria per tornare a muoverci, e quindi, a correre correttamente, come natura vuole.
Lo squat “naturale”: riappropriamoci di questo movimento fondamentale per l’essere umano, che ormai non siamo più in grado di compiere e che spesso viene insegnato in modo totalmente scorretto!
Lo squat non solo è la posizione fondamentale di riposo dell’essere umano, la posizione più adatta per lavorare a terra, per espletare i propri bisogni corporei, per partorire. Riappropriarsene è fondamentale per essere pienamente funzionali e, sì anche per la corsa!
Per concludere con un pizzico di magia questa prima giornata, Stefano Gregoretti ci fa viaggiare con i racconti delle sue imprese eccezionali, trasportandoci con la sua voce da immensi deserti infuocati fino a impervie montagne ghiacciate! Una serata ricca di emozioni che ci porteremo sempre nel cuore, magistralmente presentata da Roberta Liguori e gentilmente ospitata dal comune di Monte Grimano Terme.
1 agosto – Secondo giorno
Iniziamo la seconda giornata di questa avventura con un gioco sulla propriocezione: il nostro sesto senso! E tu, sai di cosa si tratta?
Nel frattempo, nelle retrovie, il team lavora sempre duramente per far funzionare tutto come si deve!
È il momento di mettersi in gioco con le riprese della corsa e della camminata di tutti partecipanti: ad “aprire le danze” dando il buon esempio è proprio Roberta Liguori!
E ora via! Tutti alla THE COLOR RUN™ di Rimini! Ecco il gruppo alla partenza: super-carico e…ancora un po’ troppo pulito!
Eccoci all’arrivo: ora sì che si ragiona! Un arcobaleno di sorrisi, colorati e luminosi, dentro e fuori!
2 agosto – Terzo giorno
La mattina del terzo giorno ci dirigiamo sul Monte Carpegna: ad accoglierci una leggera pioggia e una temperatura piuttosto fresca, tanto che qualcuno azzarda addirittura un k-way. Ma Stefano ci invita a tenerci leggeri: chissà cosa avrà in mente?
Stefano ci ha teso una trappola: ci porta tutti a sperimentare la corsa trail! Un sentiero sfidante per molti dei partecipanti, che però riescono a superare i propri limiti, grazie ai preziosi consigli di Stefano. Arrivati alla croce ci accoglie un panorama mozzafiato, un mare di nuvole a perdita d’occhio e sopra di noi, solo il cielo azzurro!
Greg conosce il Carpegna come le sue tasche e il trail è davvero la sua specialità: ascoltiamo tutti con attenzione i suoi preziosi consigli.
Fermiamoci un istante per una sessione dedicata ai piedi e al recupero della loro funzionalità assieme a Daniele.
Rientriamo all’Hotel: è il momento delle conclusioni e dei saluti. Un messaggio regna sovrano: “il movimento non è facoltativo”!
L’evento si conclude con un colloquio individuale con Daniele e Roberta, per stilare un Piano di Coaching personalizzato e rivedere assieme gli obiettivi che si erano prefissati il primo giorno. Molti di noi li hanno già abbondantemente superati!
I partecipanti con Coach e Attestati!
Vuoi partecipare anche tu ad uno dei nostri corsi?
Vieni a scoprire i nostri prossimi appuntamenti!