Image

Coaching Experience

L’esperienza definitiva nel coaching personalizzato per la corsa
Decisamente soddisfatta, avete cambiato il modo di approcciarmi alla corsa ed alla vita, ho sempre un valido appoggio con competenze straordinarie.
Silvia B.
Sono grato a Correre Naturale per ciò che sto ottenendo nel miglioramento della qualità della forma fisica e non mi riferisco solo alla corsa.
Massimiliano S.

Cos’è la Coaching Experience?

Un team di professionisti sempre al tuo fianco

La Coaching Experience di Correre Naturale ti porterà a rivoluzionare completamente la tua idea di allenamento per la corsa. Competenza, professionalità, cura del dettaglio ed un metodo di allenamento scientifico e comprovato da migliaia di casi di successo sono gli elementi principali di quello che è stato definito il programma di coaching per la corsa più completo e avanzato attualmente sul mercato.

Sarai seguito in ogni tuo passo da un team di professionisti che si occuperà di studiare il migliore e più efficace piano di allenamento per il raggiungimento dei tuoi obiettivi in modo sicuro e sostenibile, portandoti ad ottenere le performance desiderate senza sacrificare salute e benessere. Test, analisi ed un costante confronto ci permettono di fornire un servizio d’eccellenza, portando i runner che si affidano a noi ad ottenere risultati che vanno oltre le loro stesse aspettative, scoprire il loro vero potenziale, godersi le loro corse e vivere meglio.

C'è sempre molta attenzione e considerazione verso l'allievo.
Michela C.

Il nostro sistema di Coaching professionale

Scientificamente studiato e basato sul successo di migliaia di runner
Image

Studio

Questionari, test pratici e una consulenza telefonica ci permettono di raccogliere tutti i dati di cui abbiamo bisogno per progettare il tuo programma di coaching personalizzato. Intensità, tipologie di allenamenti, frequenza, esercizi e workout extra, saranno tarati sulle tue specifiche richieste ed esigenze.

Image

Analisi

Con migliaia di runner e obiettivi raggiunti, abbiamo fatto dell’analisi dati uno dei nostri punti di forza. Grazie all’esperienza dei nostri coach nulla è lasciato al caso all’interno della Coaching Experience di Correre Naturale. Saremo sempre al tuo fianco grazie a Training Peaks, il più avanzato software per l’allenamento al mondo. Il nostro team si occuperà di monitorare ogni singolo allenamento, comparandolo con i precedenti e analizzandolo alla luce dei tuoi feedback, sensazioni e commenti, per assicurarci che tu non perda mai la strada verso il tuo obiettivo.

Image

Allenamento

Ogni piano di allenamento è basato sull’applicazione pratica dei principi e delle metodologie di allenamento del metodo Correre Naturale, e studiato ad hoc dal suo fondatore, Daniele Vecchioni. In tal modo avrai la certezza di ricevere sempre la massima qualità ed attenzione nella progettazione dei tuoi programmi di allenamento, oltre a poter godere della sicurezza data dal seguire un metodo di comprovata efficacia e dai risultati certi. In Correre Naturale la ricerca della performance è sempre fondata prima di tutto sulla riscoperta di salute e benessere, e tutti i runner che si sono affidati al metodo hanno potuto con loro soddisfazione riscoprire il vero piacere della corsa, dire addio ad infortuni e frustrazione e migliorare le loro performance.

La Coaching Experience è una macchina ben organizzata.
Alessandro B.
La Coaching Experience è un percorso che ritengo necessario se si vuole imparare a correre davvero.
Alberico C.

Perché entrare a far parte
della Coaching Experience di Correre Naturale

La certezza di seguire la strada giusta

Molti runner cercano di allenarsi da soli, magari seguendo i consigli di qualche sito o rivista, di un amico o compagno di gruppo che si pensa capirne di più, o peggio di qualche coach improvvisato. Il risultato di questa tendenza è davanti agli occhi di tutti e le statistiche parlano chiaro, più dell’80% dei runner ogni anno si infortuna correndo!

Una percentuale altissima e un dato davvero allarmante se pensiamo che la corsa non è uno sport di contatto, ma semplicemente una nostra forma di locomozione, e di conseguenza NON dovrebbe mai e in nessuna circostanza essere causa di infortuni.

Non ci si può improvvisare in un’attività come la corsa e farsi seguire da dei professionisti è la scelta migliore se vogliamo essere sicuri di evitare errori e trappole in cui molti cadono e che diventano poi l’origine dei molti infortuni e frustrazioni che sono diffusi nel mondo del running odierno.

Un servizio di coaching professionale come la Coaching Experience di Correre Naturale è la garanzia che ciò non accada e la certezza di avere un costante e sicuro supporto nel proprio percorso di runner, sia che nel caso fossimo principianti che desiderino iniziare a correre, sia nel caso di runner con esperienza che desiderino migliorare ulteriormente, ritrovare il piacere di correre o scoprire di cosa sono veramente capaci e dove la corsa li possa davvero portare.

È un percorso da seguire alla lettera fidandosi delle vostre indicazioni, anche se alle volte si pensa di sapere cosa fare ma ti accorgi che non è così...se ti fidi vedi i risultati ed il servizio è ottimo!!!
Dario R.

Cosa troverai all’interno della Coaching Experience

Un mondo dedicato a te

Piani di allenamento personalizzati (studiati da Daniele Vecchioni)

I percorsi di allenamento che seguirai saranno studiati sulla base delle tue richieste e necessità, in modo tale da poter rispettare la tua vita personale e lavorativa, rendendo ogni allenamento il più efficace possibile in funzione del tuo obiettivo, qualunque esso sia! 10 km, mezza maratona, maratona, maratona Ironman, 100 km, trail, ultratrail o, più semplicemente, obiettivo di dimagrimento o benessere!

Di tutto questo poi si occuperà proprio Daniele Vecchioni, che personalmente studierà il tuo percorso di allenamento sulla base dei dati da te forniti, e secondo le logiche del metodo Correre Naturale, creerà il piano di allenamento che ti porterà a raggiungere il tuo successo nella corsa.

Confronti ed aggiornamenti costanti

Grazie a test mensili, all’analisi dati settimanale e alle informazioni che ci fornirai in merito a stile di vita, tempo a disposizione e stato di forma, saremo in grado di creare il percorso di allenamento più adatto a te.

Mese dopo mese, diventerà parte integrante della tua routine, permettendoti di allenarti come mai prima d’ora e mantenendo costante la tua motivazione verso la meta.

Image

Coach specializzati a tuo supporto

È stato dimostrato che la presenza di un coach di supporto possa aumentare le possibilità di successo anche dell’80%. Ma non si tratta solo di dati statistici: questo è anche ciò che abbiamo potuto osservare in anni di esperienza in questo campo.

Per questo motivo, la Coaching Experience vuole mettere al tuo fianco un coach specializzato che saprà seguirti, orientarti verso il percorso di cui hai bisogno, incoraggiarti e motivarti, nonché analizzare dettagliatamente le tue prestazioni. Ma saprà anche consigliarti, farti riflettere e addirittura fermarti se riterrà essere la cosa migliore per te. Perché tu, la tua salute e il tuo benessere vengono prima di qualunque performance.

Costante tracciamento dati e analisi di progressi e risultati

Se vuoi migliorare in qualcosa devi poterla misurare, e il nostro Coaching fa di questo un suo punto di forza.

All’interno della Coaching Experience monitoriamo ogni tuo allenamento, analizzando in modo scientifico i progressi raggiunti, i parametri e l’allineamento rispetto al percorso seguito. In tal modo possiamo avere riscontri tangibili sui tuoi miglioramenti.

Uso della migliore e più grande piattaforma al mondo per il Coaching

Per fare tutto ciò ci avvaliamo del software migliore al mondo per l’allenamento negli sport di Endurance*. Una piattaforma avanzata dove avrai il tuo profilo personale e accesso costante ai dati di allenamento, ai test e all’andamento del percorso.

Tutto questo processo chiaramente avviene rispettando sempre come principi chiave la sostenibilità e la filosofia del metodo Correre Naturale.

* Training Peaks: la migliore e più grande piattaforma al mondo utilizzata dai più grandi allenatori e coach; il massimo della professionalità per un servizio d’eccellenza.
Image Image

Allenamenti, workout e circuiti per sviluppare forza e mobilità

Per correre bene serve innanzitutto un corpo che possa permettersi di correre. All’interno della Coaching Experience troverai, integrati nel tuo percorso di allenamenti, esercizi per la forza funzionale e per la mobilità articolare, adatti al tuo livello.

L’obiettivo finale è quello di potenziare il tuo corpo, renderti più atletico, forte e resiliente, migliorare mobilità articolare e flessibilità affinché tu sia libero di correre senza compromessi e ottenendo al contempo la tua migliore forma fisica di sempre.

Image

Emergenza COVID-19 e Coaching

Ti seguiamo al meglio nel momento in cui ne hai più bisogno!

Si potrebbe essere portati a pensare che in un momento in cui correre all’aperto venga limitato, un servizio di coaching personalizzato non sia più necessario, ma la verità è che invece è necessario ora più che mai!

L’emergenza COVID-19 ha costretto molti runner a rinunciare al piacere di correre all’aperto e così, presi da panico di perdere la forma fisica acquisita e per la quale hanno tanto lavorato, in molti si sono messi a seguire i più disparati programmi di allenamento online, che stanno spuntando come funghi in questi su Youtube e altri canali, spesso tenuti da allenatori improvvisati o che non conoscono le vere necessità di un runner. E infatti la maggior parte di questi workout non sono affatto studiati per la corsa ma solo per darti la sensazione di fatica, che però non equivale ad aver lavorato bene e anzi seguirli potrebbe essere addirittura controproducente per la tua forma fisica!

La nostra risposta

Con la Coaching Experience abbiamo saputo prontamente adattarci alle nuove necessità imposte dalla normativa attualmente in vigore e tutti i membri che ne fanno parte hanno già ricevuto programmi di allenamento da svolgere a casa studiati sulla base dei loro obiettivi e mirati ad non fargli perdere la forma fisica acquisita e inoltre a lavorare su caratteristiche che gli permetteranno, terminata l’emergenza, di tornare a correre come e meglio di prima.

I nostri allenamenti speciali

Allenamenti di Corsa, Tecnica e Cardio

Allenamenti da svolgere a casa a adatti a qualunque situazione, per allenare il proprio motore aerobico e migliorare i 4 pilastri della tecnica di corsa.

Allenamenti di Hardware e Software

Workout specifici per allenare Hardware e Software per la corsa. Un programma di esercizi da svolgere settimanalmente che si concentra sull’allenamento di equilibrio/propriocezione, forza funzionale, elasticità tendinea e mobilità articolare.

Allenamenti specifici su Tapis Roulant

Per chi ha a disposizione un tapis roulant, il piano di allenamento continua sfruttando al meglio le potenzialità di questo attrezzo.
Image
Gli allenamenti sono mirati a non farci perdere in aerobia, elasticità tendinea, forza e tecnica. Se non li avessi avuti e avessi seguito ciò che c'è là fuori.... sappiamo già cosa succederà a tanti!
Simona B.
Siete unici, grazie ancora per esserci vicini.
Giovanni M.
Image

BONUS REGALO

Emergenza COVID-19

In esclusiva SOLO con questa offerta,
l’Agorà della Corsa è inclusa per tutta la durata del piano sottoscritto e avrai una consulenza telefonica personalizzata!

Agorà della Corsa

[dal valore di €297 al mese, ora INCLUSA!]

La piattaforma online dedicata ai runner

Il Netflix della corsa, una piattaforma online con decine di ore di contenuti esclusivi e inediti dove nessun aspetto della corsa viene tralasciato. Ad oggi rappresenta l’unico gruppo in Italia di formazione continua su corsa, movimento, salute e benessere.
Entrando a far parte dell’Agorà, infatti, avrai accesso a una vera e propria miniera di informazioni in continuo aggiornamento, in grado di rivoluzionare ulteriormente il tuo approccio alla corsa e non solo.

Scopri cos'è l'Agorà della Corsa
Image

Consulenza telefonica

[dal valore di €97 per 30 minuti, ora INCLUSA!]

Parla con il tuo coach e scopri tutto quello che potrà fare per te.

Approfittando di questa offerta avrai a disposizione una prima consulenza telefonica gratuita di inizio coaching.
La prima settimana di Coaching Experience sarai infatti contattato dal tuo coach che si occuperà di rispondere a eventuali domande, spiegarti dettagliatamente il funzionamento della piattaforma e impostare con te l’avviamo del tuo piano di coaching personalizzato in modo che sia basato sulle tue attuali necessità e disponibilità di tempo, oltre che, chiaramente, sugli obiettivi che vorrai perseguire.

Image

Allenati con noi

ENTRA ANCHE TU NELLA COACHING EXPERIENCE DI CORRERE NATURALE

La Coaching Experience rappresenta l’eccellenza nel mondo dell’allenamento per la corsa e si propone di seguire il runner a 360 gradi al fine di portarlo a raggiungere risultati straordinari. Proprio per questo, l’impegno dei nostri coach nel seguire ogni singolo corridore è grande e quotidiano, un impegno che richiediamo anche ai nostri membri nel seguire il percorso da noi indicato però. Del resto, se si vuole migliorare davvero, se si è veramente dedicati al raggiungimento del proprio obiettivo, ci vuole dedizione. Noi siamo pronti a mettere a tua disposizione le conoscenze più avanzate e i migliori piani di allenamento, tu ci devi mettere le gambe, il fiato ed il cuore. Questo è il patto.

Per mantenere questa qualità e dedizione, la Coaching Experience si propone come un progetto a numero chiuso, dove seguiamo un gruppo ristretto e selezionato di runner. Se vuoi diventare uno di loro, se vuoi anche tu scoprire fino a dove ti può portare la tua corsa, non ti rimane che compilare il seguente form e attendere di essere ricontattato da un nostro coach per valutare insieme la tua candidatura ed il percorso migliore per te.

Ti aspettiamo tra i nostri runner!

SOLO ENTRO LA MEZZANOTTE DI LUNEDì
Showtime!
Showtime!
  • Indica i corsi che hai frequentato/i materiali che hai studiato, in modo da aiutarci a capire quanto ne sai!
  • Pianifica la tua chiamata

    Un membro del nostro team si impegnerà a richiamarti entro 7 giorni dalla tua prenotazione, compatibilmente con le disponibilità da te indicate e le sue fasce orarie disponibili. Ricorda: maggiori possibilità gli fornisci, più è probabile che riesca a contattarti in breve tempo!
Image
E in più...

un altro fantastico regalo!

INGRESSO OMAGGIO

Ginnasio della Corsa

[dal valore di €497, INCLUSO!]

Non appena la situazione lo consentirà, tornerà un evento unico nel panorama del Running mondiale, ogni edizione del Ginnasio della Corsa tratta infatti un tema differente, che sarà spiegato e approfondito grazie all’intervento di 2 ospiti speciali (professionisti del settore). Partecipare al Ginnasio della Corsa vuol dire possedere la consapevolezza che correre non è solo uno sport, ma una pratica intimamente legata alla nostra natura di esseri umani, un qualcosa che ci può portare non solo a migliorare dunque le nostre prestazioni, ma anche il nostro benessere e la nostra salute. Il Ginnasio è il luogo per chi vuole diventare un corridore migliore e anche un migliore essere umano.

* ATTENZIONE: il Ginnasio della Corsa è in regalo solo con la formula di pagamento semestrale o annuale

Image

La tua soddisfazione per noi viene prima di qualunque obiettivo!

Se entro 15 giorni dall'inizio del tuo percorso personalizzato ti accorgi che la Coaching Experience non rispetta le tue aspettative, che non è ciò che cercavi o che il percorso consigliato non è quello più adatto per te, ti rimborsiamo subito.

Ti starai chiedendo:


Showtime!

Per ogni altro dubbio, domanda o chiarimento in merito alla Coaching Experience di Correre Naturale scrivici a info@correrenaturale.com.


Non farti scappare l’occasione di migliorare la tua corsa e la tua vita!


Allenati con noi!

Non sei ancora convinto?

Leggi subito l'opinione di chi fa già parte della Coaching Experience!
Vi lovvo....può bastare?? 😉 Scherzi a parte NO, va tutto molto bene e vi sono infinitamente grata per tutto il lavoro che svolgete e per tutto ciò che mi state fornendo. Grazie di cuore, non vedo l'ora di incontrarvi nuovamente di persona. A presto!
Silvia B.
Volevo ringraziarvi per i costanti miglioramenti e per avermi fatto riscoprire il piacere della corsa.
Roberto S.
Sono pienamente soddisfatto del percorso.
Davide S.
L'Agorà e la Coaching Experience sono strumenti davvero potenti, complimenti!
Luca P.
Avere un piano di allenamento mi fa sentire serena nel perseguire obiettivi che ancora vedo lontani e miglioramenti che ancora non ci sono ma che mi auguro arriveranno con tutta la costanza, l'impegno e la pazienza che ci sto mettendo.
Silvia Z.
Voto 10, perché non avrei mai pensato di migliorare la corsa non come prestazione, ma come divertimento e piacere. E lo stile di vita rivoluzionato in così pochi mesi.
Giorgio B.
Essere guidati nell'allenamento è estremamente comodo, anche perché se avessi dovuto raggiungere il mio obiettivo da sola, sarei probabilmente andata in sovrallenamento.
Natascia A.
Siete riusciti a farmi trovare il piacere della corsa. Avevo provato tante volte ad iniziare a correre in modo costante senza mai riuscirci. Uscire a correre era una tortura e non un piacere, troppa fatica e mi demoralizzavo perché troppo lenta rispetto agli altri che però si allenavano in modo costante.
Barbara D. F.
Mi trovo bene per l'organizzazione e la struttura della Coaching Experience. La vivo in modo flessibile come supporto e aiuto e, dall'altra parte, come stimolo.
Arezia P.
Sono veramente soddisfatto, il metodo funziona veramente, è l'unico sistema per imparare a correre e correre, non ce ne sono altri.
Umberto D.
La Coaching Experience è un percorso a 360 gradi che coinvolge la mia persona nell'arco dell’intera giornata. Sono molto contento di essere in questo percorso, non saprei farne a meno
Francesco M.
Mi trovo benissimo così e sono orgoglioso dei miglioramenti che sto facendo. Grazie, mi trovo benissimo con tutti voi.
Gianluca B.
Complimenti per il lavoro che state svolgendo nel diffondere la cultura della corsa e per il servizio che offrite, professionale, cordiale e umano!
Giovanni C.
Voi state insegnando una grande virtù oramai perduta: la pazienza. Nel mondo del tutto e subito, insegnare a mettere da parte l'ego significa far notare agli altri che un modo di vivere meno incazzato e frustrato è possibile. Spaccate!!!
Roberto S.
Continuate così e grazie ancora per quanto state facendo.
Gerardo M.
State facendo un buon lavoro. Credo in voi e a chiunque mi chiede dei consigli lo indirizzo a voi.. gli do una infarinata poi lo giro ai vostri video su YouTube.
Andrea G.
Ho effettuato tutti i corsi di Correre Naturale. Mi permetto di dire che l'Agorà della Corsa è stata arricchita enormemente dalla Coaching Experience.
Luca P.
È tutto quello di cui avevo bisogno, uno sprone ad andare avanti sempre e per di più con allenamenti costruiti su misura.
Davide S.
Mi ha cambiato la vita in meglio, soprattutto ne ho guadagnato in salute.
Giuseppina P.
Mi permette di essere costante perché, nonostante io ami correre, sono ancora ad un livello motivazionale legato alle mie insicurezze. È la prima volta che non mollo. Sono quasi 10 mesi di costanza, cosa nuova per me
Chiara C.
Sto riuscendo a fare tante ore e km senza dolore e infortuni. Non pensavo ce l'avrei mai fatta!
Chiara B.
Avere un coach risulta anche uno stimolo e un sprono nel tentare di mantenere gli impegni presi.
Gerardo M.
Avere un team che ti segue e ti consiglia è molto importante per affrontare al meglio la corsa.
Ilaria T.

...e cosa dicono dei nostri coach?

Sempre disponibile, risponde ad ogni mio quesito, mi incoraggia e se serve riesce anche a spronarmi.
Silvia B.
Ritengo mi stia seguendo bene ed è presente quando serve.
Giovanni C.
Ho sempre ricevuto i piani di allenamento con puntualità. Apprezzo i feedback all'esito di ogni report settimanale, nonché la richiesta di aggiornamenti sul mio percorso di allenamento.
Sara T.
Mi sa consigliare se ho dei dubbi, è sempre molto chiaro nelle spiegazioni.
Simona B.
È molto preparato, mi sta aiutando a migliorare e a risolvere i problemi che incontro durante il percorso.
Claudio M.
Sono molto soddisfatto perché sta costruendo mese per mese un percorso che mi sta facendo crescere molto.
Nicola Z.
Presenza sicura, sento di essere compreso nel mio modo di affrontare il percorso, buona puntualità.
Pietro M.
Presente, preciso e affidabile.
Raffaele B.
Disponibile e flessibilità nelle modifiche sono le grandi qualità del coach.
Anna A.
Appassionato e preparato.
Michele P.
Nonostante io sia un martello pneumatico, mi sopporta e mi dà i consigli giusti... e mi tiene a freno 😉
Silvia F.
Le risposte al report sono esaustive e gli allenamenti divertenti e utili.
Silvia Z.
È molto competente.
Marco M.
Mi sto trovando benissimo, ha capito subito le mie esigenze quando gli ho chiesto delle variazioni nella programmazione (che adesso è perfetta!!!) e so di poter contare su di lui anche per i trail (essendo io super principiante).
Chiara B.
Preciso, motivante, pronto a consigliarmi e a rispondere alle mie domande
Marco B.

Copyright © 2020 Correre Naturale® – Tutti i diritti riservati
LWL srl
Caldogno (VI), via G. Galilei, 14/a
Capitale sociale euro 10.000 i.v.
Cod fisc e P.Iva 03993510241