Il Team

La Squadra di Correre Naturale



Daniele Vecchioni


  • Dottore in Scienze delle Attività Motorie e Sportive
  • Istruttore FITRI – Federazione Italiana Triathlon
  • IRONMAN Certified Coach
  • MovNat Certified Trainer
  • Personal Trainer
  • Barefoot Training Specialist
  • MBA – Master in Business Administration
  • Dottore Magistrale in Direzione Aziendale International Management
  • Master in NLP

Esperto di corsa e movimento e fondatore di Correre Naturale®

Esperto di corsa movimento formatosi con i più grandi esperti a livello mondiale, Triatleta, IRONMAN & UltraRunner, formatore e speaker e autore Sperling & Kupfer. E ancora ex manager, MBA graduate e imprenditore, con i suoi progetti e le sue azioni vuole portare quante più persone possibile a sognare di più, imparare di più, muoversi di più, diventare di più e dare il meglio di sé, nello sport e nella vita.

Nato a Civitanova Marche, segue un percorso di studio e lavoro che lo porta a viaggiare e a vivere in tutti e cinque i continenti, confrontandosi con culture e ambienti diversi.  A seguito di numerosi infortuni, tra quelli più diffusi nel mondo della corsa, Daniele ha deciso di intraprendere un percorso alla ricerca del “Sacro Graal” del running: un vero e proprio cammino per tutti e cinque i continenti, viaggiando, correndo, lavorando e studiando con i migliori coach e atleti. Studiando e confrontandosi con i maggiori esperti di running a livello mondiale, come ad esempio Lee Saxby e con coach di atleti d’elite, Daniele ha riscoperto l’Arte della Corsa e ha iniziato ad aiutare le persone a raggiungere performance che prima non potevano nemmeno immaginare. Oggi Daniele promuove la Cultura del Running attraverso l’Europa e con Correre Naturale vuole portare questo messaggio in Italia, mirando a raggiungere milioni di persone, dai bambini, agli amatori fino ad atleti professionisti che desiderano scoprire cosa significa davvero essere “Nati per Correre”.


Paola Dalla Vecchia


  • Business & Digital Strategist
  • MBA – Master in Business Administration
  • Master in Social Media & Digital Marketing
  • Dottore Magistrale in Ingegneria Gestionale

Community Manager, responsabile Marketing e Social Media e co-fondatrice di Correre Naturale.

Dopo una vita passata da “accanita sedentaria”, ha incontrato Daniele e grazie a lui ha scoperto il potere che la corsa e il movimento hanno sul benessere sia fisico che mentale, rivoluzionando completamente la propria vita.
Forte di questa esperienza, assieme a Daniele ha fondato questo progetto per diffondere la cultura del running a quante più persone possibili, con l’obiettivo di portare nelle loro vite la stessa meravigliosa rivoluzione che ha provato in prima persona.
Dietro al sito web, ai canali social, alla strategia di marketing, alla grafica e alla comunicazione di Correre Naturale c’è la sua mano e sarà lei a rispondere alle vostre mail quando ci contatterete!


Carlo Crestani


  • Marketing & Social Media Specialist
  • MBA – Master in Business Administration con Specializzazione in Marketing e Comunicazione
  • Dottore in Mediazione Linguistica e Culturale
  • Esperto di Movimento
  • Diplomando in Massoterapia
  • Wim Hof Method Trainer

Esperto di Marketing e Movimento

Appassionato e studioso da sempre dell’arte del movimento, si dedica da anni alla pratica diverse discipline, studiando con i migliori esperti a livello mondiale, senza mai perdere l’entusiasmo dello studente.
Trova nel movimento in natura la sua più grande passione, dedicandosi principalmente alla corsa in montagna (oltre che trekking e scialpinismo), e cercando di riprendersi poco a poco quella natura umana e primitiva che si stava pian piano assopendo.
Quando non si muove, si spaccia per un esperto di Strategia, Marketing e Social Media, fedele allievo degli insegnamenti Sun Tzu e Musashi, le cui opere ritiene ad oggi i migliori manuali di business mai scritti.
Incontra Correre Naturale dopo aver divorato tutti i libri e le “teorie” sulla corsa disponibili nel mondo emerso e, finalmente, con Daniele trova un metodo efficace, coerente e capace di integrarsi perfettamente nella sua pratica. Da allora è assiduo seguace di Correre Naturale e vuole diffondere la Running Culture per permettere a sempre più persone di riscoprire il piacere della corsa non solo come sport, ma come forma di movimento che, in modo naturale, dovrebbe far parte integrante della nostra quotidianità come esseri umani, ma che invece troppo spesso viene trascurato e, col tempo, perso.

  • Cosa gli piace:
    – la pizza
    – passare tempo nei boschi
    – stare a testa in giù
  • Cosa non gli piace:
    – le acciughe
    – le cose che non capisce


Fulvio Guerra


    Customer Care Specialist (o meglio “angelo custode”), Responsabile della Coaching Experience e Tutor di Correre Naturale

    Nell’Aprile 2016 si laurea in Ingegneria dei Sistemi Edilizi e nell’Agosto dello stesso anno decide di dare una svolta alla sua vita, spegnere l’ultima sigaretta e iniziare a correre. Di lì a poco scopre una grande passione che sarà destinata a cambiargli la vita. Già alpinista e rocciatore, unisce la corsa all’amore per la montagna trovandosi a solcare i più famosi sentieri del Nord Italia con le scarpette da corsa ai piedi.

    Dopo l’ennesimo infortunio, incontra Correre Naturale, partendo dalla Settimana di Video, passando per libri, Workshop e Accademia fino alla seconda svolta della vita, che lo porta lasciare il banchetto da “alunno” per essere arruolato nel Team di Correre Naturale.

    Appassionato (se non ossessionato) dal perenne studio dell’Essere Umano, crede fortemente nella missione di portare chiunque a riscoprire la corsa come naturale forma di movimento dell’uomo.

    “La mia vita è svoltata da quando ho conosciuto il Metodo e per mia indole, se incontro qualcosa che mi cambia la vita, ci vado dietro perché non voglio perdermi nulla di quello che ci posso guadagnare.”



    I professionisti dedicati al Coaching


    Per supportare al meglio la propria attività di formazione, Correre Naturale si avvale del supporto di coach certificati, in grado di seguire personalmente quelle persone che, alla fine del percorso da noi offerto, vogliano proseguire la loro formazione nel raggiungimento di specifici obiettivi sportivi.



    Paolo Capriotti


    • Laureando in Scienze Motorie e Sportive
    • Barefoot Training Specialist
    • Istruttore Functional Training EFA/FIF
    • Istruttore FITRI – Federazione Italiana Triathlon
    • MovNat Certified Trainer
    • Dottore Magistrale in Direzione Aziendale International Management
    • Master in NLP

    Esperto di movimento, potenziamento funzionale, preparatore atletico.

    Sportivo da sempre, formatosi con i più riconosciuti “guru” sportivi, dedica il suo tempo alla sua grande passione per lo sport, la corsa e il movimento. Collabora con Correre Naturale fin dal suo inizio, credendo fortemente nel progetto.
    Dopo aver vissuto da vicino le problematiche motorie causate dallo stile di vita moderno che la società definisce normale, desidera contribuire attivamente ad invertire questo trend facendo riscoprire i benefici e le potenzialità che il movimento e la corsa possono avere sull’essere umano, aiutandolo a rivendicare la propria natura!
    Il suo obiettivo è motivare le persone ad intraprendere un processo di transizione per ritornare ad essere umani naturali, consapevoli della bellezza e forza che risiede nel corpo di ognuno.


    Con il supporto di…


    Un Team di Professionisti


    Ci avvaliamo inoltre del supporto e della consulenza di professionisti estremamente preparati su ogni singolo aspetto trattato, tra cui: fisioterapisti, medici dello sport, podologi, neurochirurghi, fisiatri, osteopati, dietologi.

    0 Condivisioni